Buona serata a tutti, ho una domanda che mi frulla per la testa riguardo al Compagno Animale del Ramingo/Ranger( scegliete voi il nome che preferite fra le due traduzioni ) nell’hack Skyrim World. Ha senso mantenerlo in quel tipo di ambientazione?
si tratta di un dubbio scemo lo so, ma questo dubbio è venuto anche a colui che sarà l’MC della campagna
Alessandro Gianni dovrebbe essere un’autorità in materia di skyrim world
Per quanto mi riguarda non cambiano le regole base di Dungeon World e quindi prendi il compagno animale come di consueto.
Se mi capitasse, io lo lascerei. In generale, cose tipiche di dw che non hanno corrispettivo in skyrim (tipo il muaforma del druido) le introdurrei senza farmi troppi problemi ricreando un “mio” skyrim (d’altronde valgono tutti gli altri principi di dw, tra cui il riempire spazi vuoti).
Se poi trovate un’alternativa, o smanettate per renderlo più skyrim, postate le vostre idee!
(oh poi nel peggiore dei casi dategli un cavallo come compagno e amen! Oppure fate un collage di mosse prendendole da altre classi: avvelenatore del ladro o spellcasting dal chierico).
Io vorrei il cavallo!
Sono l’MC di cui sopra e vi ringrazio tutti per le dritte 😀 Alessandro Gianni, ora che ci penso avere un compagno animale a Tamriel è una cosa in più che rende un ramingo IL ramingo, dunque posso tempestarlo di domande per sapere come se lo è procurato, il che significa altro materiale da mettere insieme nella fiction. Claudio Freda, ora vedo quel sito e valuto, se qualcosa mi gusta ve lo sottopongo e decidiamo insieme
Ah! In skyrim puoi anche farti seguire da un cane, se non ti piace il cavallo! comunque, mi raccomando, fateci sapere com’è andata la partita! 🙂
Non parlarmi del povero Meeko, mi è stato ucciso nel tumulo degli scheletri :'( Considerando che Claudio Freda dovrebbe giocare con noi, statene certi 🙂
Meditatoci sopra, mi è venuta voglia di seguire il consiglio di +Alessandro Gianni e provare creare una mossa nuova mossa ispirata all’Avvelenatore del Ladro.
Avevo pensato a un “ERBORISTA: se recuperi i giusti ingredienti nelle giuste quantità, puoi tentare di mescere un veleno o una medicina. Con 10+ il processo di cottura riesce e produce tre dosi della sostanza voluta. Con 7-9 qualcosa va storto: il GM decide se l’effetto della pozione è dimezzato o se ne ricavi solo 1 dose.” Il punto è che messa così mi sembra sia troppo generica, che abbia poco il colore di un uomo dei boschi intento a sfruttare erbe medicamentose: qualcuno ha consigli da darmi?
Ma chi è il giocatore, e cosa vuole che effettivamente sappia fare il proprio personaggio?
Davide Beretta, in effetti sinora non mi hai detto cosa vorresti TU, solo se ti piacevano le alternative proposte da altri per il tuo ArgoNANO XD