Voglio fare una piccola raccolta di oggetti magici
Lama dell’Oscurità
un pugnale dalla lama lunga e ondulata, arrugginita, con un opale nero incastonato nell’elsa di ferro.
Chiunque lo impugna può assassinare le persone di cui conosce il volto a qualunque distanza, purché si trovino nell’ombra.
Quando pensa al volto della propria vittima questa compare come illusione davanti al possessore della daga. Ogni colpo sferrato all’illusione si ripercuoterà sulla vittima. Ogni parte del corpo della vittima che non è toccata da un qualunque tipo di luce appare nell’illusione e può essere colpita.
probabilmente lo ribalto.
Può colpire solo le parti toccate dalla luce. In questo modo costringe le proprie vittime a vivere nel buio e nella paura.
Molto carina, per una cosa così potente si potrebbe pensare ad una sfiga, tipo che devi uccidere una persona che conosci ogni tot tempo e ciò rende il possessore sempre più isolato.
Oppure che le illusioni delle vittime uccise poi cominciano a comparire a casaccio.
Con un 6-, l’effetto si applica anche ad un amico o un amante.
Enrico Ambrosi
nella prima versione avevo messo che gli spettri delle persone uccise continuavano a volteggiare intorno alla lama. =)
Philow Beker
6- se si tira.
Se stai semplicemente facendo del male tiri il tuo danno, non attivi una mossa.
E la lama, come tutti i miei oggetti magici, non ha una mossa per essere attivata.
Se usarla dovesse richiedere in qualche modo una mossa (magari qualcuno ha una difesa magica che lo rende in grado di difendersi) allora in quel caso un 6- da accesso a qualunque tipo di mossa dura. =)
Simone Micucci oppure, dato che è la lama dell’oscurità, man mano che uccidi diventi sempre meno capace di distinguere i colori, la visuale si fa sempre più nera. Alla fine non vedi altro che nero e i volti di coloro che hai ucciso usando la lama.
questo mi piace.