Buona serata a tutti.

Buona serata a tutti.

Buona serata a tutti.

Venerdì dovrei masterare la mia prima seria campagna di DW e tra i personaggi scelti figura un ramingo che non ho avuto modo finora di conoscere come giocatore.

La domanda riguarda il compagno animale: come vi comportate?Immagino che per la fiction il giocatore lo faccia “agire” seguendo le indicazioni di istinto ferocia eccetera ma in generale? Ad esempio viene indicata armatura 1 o 0 ma non viene detto nulla riguardo i suoi pf o il suo eventuale danno.

Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà ^^

Simone Micucci non è che per caso mi passeresti il documento su drive che hai usato per la demo? Era utilissimo per avere sott’occhio i vari pg ^^

6 pensieri riguardo “Buona serata a tutti.”

  1. Sul compagno animale:

    è contemporaneamente: un png e un oggetto del ranger. Quindi “non togliergli la roba che lo rende figo” (leggi: non fregare il giocatore rendendolo una spia nemica, non ucciderlo gratuitamente e non fare vigliaccate con i superpoteri del GM).

    Ma è un png, quindi muovilo, dì cosa fa, o cosa vorrebbe fare. Se è impaziente dillo, se è spaventato dillo, se è feroce e vuole sangue dillo. Ricorda che il ranger ha un legame con lui, fagli sentire cosa prova il suo animale.

    Sull’armatura: l’animale (e i mercenari in genere su DW) funziona esattamente come il veicolo con il Pilota di Mondo dell’Apocalisse.

    Il valore di armatura del veicolo si sommava a quella del pilota quando era alla guida e gli sparavano da fuori.

    Immagino che il valore di armatura dell’animale serva allo stesso scopo, ma io non lo userei come protezione, fossi nel ranger (a meno che non è un animale appropriato).

    Sul morire: come tutti i mercenari non ha punti ferita. Resta ferito e crepa come diretta conseguenza delle mosse del GM. 

Lascia un commento