Buongiorno locanda!

Buongiorno locanda!

Buongiorno locanda! Condivido con voi la mia prima classe compendio ^^ L’idea è nata come conseguenza di una maledizione che il bardo del mio party ha subito in fiction; parlando con il giocatore mi ha chiesto qualcosa che rendesse il “peso” di questa maledizione che incombe, qualcosa che se da un lato gli da accesso a un potere superiore alla norma (pensatela un po’ come il sigillo di Orochimaru su Sasuke, per chi è fan di Naruto) dall’altro lo avvicina sempre più al suo “padrone” (qui inteso come colui che ha lanciato il sortilegio) fino a rischiare di perdere la sua identità. Il risultato è stato apprezzato, fatemi sapere se voi modifichereste qualcosa, ovviamente la lascio qui disponibile per tutti 😀

https://drive.google.com/open?id=0B9jTKSrNets_XzFldTZoU0tuR1k

7 pensieri riguardo “Buongiorno locanda!”

  1. Ok, ci ho dato una sbirciata. Concettualmente mi piace, hai fatto il genere di mosse che piacciono a me (incentrate più sulla fiction che sui numeri).

    Sono un po’ arrugginito in fatto di DW, per la meccanica dei punti maledizione hai preso spunto da qualcosa? Mi sembrano pochi (a meno che tu non voglia spingere il maledetto a uccidere gente per recuperarne, nel qual caso metterei quella meccanica come mossa base).

    Also, la perdita di punti maledizione mi sembra fiacca: potresti aggiungere che ogni volta che spende o perde punti maledizione succede qualcosa, tipo che perde temporaneamente il controllo, o che il suo padrone scopre qualcosa su di lui, o che ne so.

    Anche se così a pelle toglierei proprio i punti maledizione e li sostituirei con qualche altra meccanica… (ma sono commenti a caldo)

    In genere comunque ribadisco che mi piace 😀

  2. grazie un sacco per il commento! La meccanica di punti da utilizzare per varie mosse c’è in diversi libretti ma non saprei dirti se funzionano così 😅 Sul fatto che sono pochi ti confesso che in origine il dado per calcolare l’ammontare era d4 poi diventato d6 poi di nuovo d4 ahahah come vedi, anche io sono molto in dubbio sul numero più o meno sufficiente, penso che solo il play test potrebbe risolvere la cosa! Per gli ultimi 2 punti ti ripasso la palla, sono molto interessato! In che modo renderesti la meccanica meno fiacca? Sono curioso 😀

Lascia un commento