Dubbio sul Druido e sul potere MUTAFORMA:

Dubbio sul Druido e sul potere MUTAFORMA:

Dubbio sul Druido e sul potere MUTAFORMA:

MUTAFORMA

Quando invochi gli spiriti per cambiare il tuo aspetto, tira+SAG. Con

10+, prendi 3. Con 7-9, prendi 2. Con un fallimento, prendi 1, in

aggiunta a qualunque cosa ti dica il GM.

Puoi assumere la forma di ogni specie animale che vive nella tua terra o di cui hai potuto comprendere l’essenza: assieme al tuo equipaggiamento, ti trasformi in un esemplare tipico della specie voluta, e acquisisci i punti di forza e debolezza di quella forma: artigli, ali, branchie, respirare acqua invece che aria. Utilizzi le tue caratteristiche, ma alcune mosse potrebbero essere più difficili da usare: per un gatto domestico può essere difficile ingaggiare battaglia con un ogre. Il GM ti assegnerà una o più mosse relative alla tua nuova forma. Spendi 1 presa per effettuare la mossa. Una volta esaurite le prese, ritorni alla tua forma naturale.

In qualsiasi momento, puoi spendere tutte le tue prese per tornare alla forma naturale.

Ora…come fate a decidere cosa ha a disposizione come mosse l’animale in cui si trasforma il personaggio? 🙂

30 pensieri riguardo “Dubbio sul Druido e sul potere MUTAFORMA:”

  1. puoi anche farti suggerire dai giocatori, ricordando che quelle sono le mosse che poi avrà l’animale stesso.

    Quindi se ti dice che l’orso in cui si trasforma ha la mossa “aprire in due” puoi, se vuoi, accettarla ricordandogli che anche il prossimo orso che incontreranno avrà la mossa “aprire in due”

  2. Giovanni D’Addabbo io ne sto facendo una per il prossimo numero di Mondo Sotterraneo, ma solo a tema “animali del freddo nord”. Esempio:

    Mammoth

    Enorme pachiderma peloso, grande come il più grosso degli elefanti. 

    –  Calpesta

    –  Abbatti con la tua mole

    –  Avvolgi con la proboscide

    –  Riscalda qualcuno con il calore della tua pelliccia

  3. Si io in realtà avevo immaginato di fare qualcosa non legato all’ambiente quanto al genere di animale, mi spiego il mammoth sarà come l’elefante solo che vive al freddo, la tigre come un ghepardo, ovviamente una genericità maggiore comporta che il gm agisca mettendoci un pizzico di buon senso quando concede le mosse….oppure un bell’elenco da dare al giocatore il quale ne sceglie 3 e il master deve solo dire ok o meno

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