Ciao a tutti!
Sulla scia di Giuseppe Maisano, pubblico anch’io una classe: ecco a voi una mia reinterpretazione del classico ladro! Presenta mosse più “fictionesche” e una serie di parametri che lo rendono “giocattoloso” quanto basta :p
La versione attuale è frutto dei feedback di un test che sto portando avanti io stesso e di altri due playtest nei quali invece sono il GM. Dati i risultati promettenti e dopo aver apportato alcune modifiche, mi sono deciso ad impaginarlo per renderlo disponibile a tutti quelli interessati ad un’esperienza ladresca diversa ^^ Enjoy!
P.S.: Design offered by Giulia Avola <3
EDIT
P.P.S.: Eventuali feedback sono sempre ben accetti!
https://drive.google.com/open?id=1Y99uKP8br_SF3Mwbpu7jng9IrFb0yBf8
Grazie per il tag 😀 lo scarico al più presto e ti do il mio parere 😉
Un ladro degno di questo nome, complimenti. Mi piace molto l’utilizzo di notorietà e furtività, danno ottimi spunti narrativi, ma anche quella “giocattolosità” che citi. Fuori da una città non ce lo vedo benissimo, non è un “esploratore furtivo”, ma dentro una storia di spionaggio o di intrighi potrebbe essere tranquillamente il protagonista.
Giuseppe Maisano grazie per i complimenti, spero che saranno saranno confermati anche dopo averla giocata 😁 riguardo ciò che dici sul ladro di “città”, è vero che, quando l’ho creato, ho immaginato setting più urbani per il fatto che spesso e volentieri i miei gruppi di gioco sono andati in quella direzione di worldbuilding. Per esperienza, non sfigura nei dungeon ma sicuramente rende di più quando si trova in città ^^