salve a tutti: vorrei creare un hack di dungeon world sulla seconda guerra mondiale.

salve a tutti: vorrei creare un hack di dungeon world sulla seconda guerra mondiale.

salve a tutti: vorrei creare un hack di dungeon world sulla seconda guerra mondiale. Chi mi dice come prendere la struttura delle schede delle classi per creare già le prime basi?

15 pensieri riguardo “salve a tutti: vorrei creare un hack di dungeon world sulla seconda guerra mondiale.”

  1. Prova a guardare the regiment, é un hack Di aw, su cui si Basã DW, che parla di una squadra di soldati magari ti é utile 😉 anche night witches di jason morningstar é un power by Apocalypse che parla di ww II, magari dacci un occhiata. se vuoi fare un hack ti consiglierei di partire dalle Mosse base invece che dalle schede delle classi, almeno tu non voglia fare un hack di DW stile diselpunk fantasy WWII io cambierei le mosse base x fare quello che voglio io, io partirei da aw adirittura ma qui divago semplicemente imho se non cambi lê mosse base e del GM e cambi solo lê classi con DW fai un casino con AW magari anche ti salvi

  2. The Regiment e/o Night Witches sono decisamente le scelte migliori. Metterti a lavorare su Dungeon World per ottenere un gioco powered by the apocalypse sulla seconda guerra mondiale quando esistono già quei due è come decidere di costruirsi un computer partendo da plastica e silicio quando lo puoi comprare (a basso costo, in questo caso).

  3. um x me guardati the regiment e cambia in caso un po’ le classi, sembra fatto bene e penso sia quello che stai cercando o comunque una base migliore per partire con un hack rispetto a DW che andrebbe modificato molto pesantemente, guardati anche simple world http://buriedwithoutceremony.com/wp-content/uploads/2013/12/Simple-World.pdf che magari è più facile da hackare perchè te lo personalizzi come vuoi tu. piegare DW a un’ altra ambientazione e ad altri canoni letterari oltre l’ epic fantasy imho è come usare un coltello al posto di un cacciavite, magari giri la vite ma non è fatto per quello e farai una fatica doppia.

Lascia un commento