Ho un dubbio sull’incantesimo “Evoca Mostro”.

Ho un dubbio sull’incantesimo “Evoca Mostro”.

Ho un dubbio sull’incantesimo “Evoca Mostro”. Sembrerebbe che il mostro sia mosso dal giocatore come un suo personaggio, però uno dei 1D6 tratti è “non è imprudente”: se è mosso dal giocatore, perchè questi dovrebbe scegliere quel tratto?

4 pensieri riguardo “Ho un dubbio sull’incantesimo “Evoca Mostro”.”

  1. Direi che lo giochi “in tandem” col GM, per certi versi come avviene per i compagni animali. Se gli attribuisci quel tratto, vorrà dire che lo giocherai di conseguenza e/o non opporrai obiezioni quando il GM gli farà fare qualcosa di imprudente.

  2. Grazie Daniele, infatti al volo abbiamo agito circa così e ci siamo divertiti un mondo: il mago comanda il mostro che gli obbedisce sempre, ma lo muovo io come master. Questo tiene in tensione il mago (che ha fatto 6 al tiro dei tratti) che ha scelto anche “non è imprudente”, ma deve stare attento agli ordini che gli dà!

    Il mostro, che si chiama Kalibano, è mezzo demone e mezzo scimmia, sadico e violento, ma ubbidiente e desideroso di fare bella figura col suo padrone.

    Una delle mutazioni è una fiammella sulla testa: il mago gli ha subito appoggiato una mano sulla testa per accarezzare il suo nuovo sottoposto e si è scottato!

  3. Occhio, che il fatto che il giocatore scelga questa opzione non vuol dire che il GM gli debba “fare le merdate”.

    Quello che devi fare è semplicemente pensare: “C’è un modo nel quale potrei fare agire il mostro in maniera imprudente, rispettando il mio principio pensa in maniera pericolosa?”.

    Se sì, fallo, ma non giocare a fregare il giocatore a tutti i costi, altrimenti perderai la sua fiducia.

Lascia un commento