Ragazzi, ho scritto a Narrattiva ma non mi hanno mai risposto, nè via mail nè via Facebook.
Sapete se per caso ci sarà mai una ristampa de “Il Mondo dell’Apocalisse” e se sarà in formato “edizione da battaglia” come per DW 2^ edizione?
Archivio: La Locanda di Dungeon World
Archivio completo del gruppo Google+ "La Locanda di Dungeon World"
Ragazzi, ho scritto a Narrattiva ma non mi hanno mai risposto, nè via mail nè via Facebook.
Ragazzi, ho scritto a Narrattiva ma non mi hanno mai risposto, nè via mail nè via Facebook.
Sapete se per caso ci sarà mai una ristampa de “Il Mondo dell’Apocalisse” e se sarà in formato “edizione da battaglia” come per DW 2^ edizione?
Devi essere connesso per inviare un commento.
Non ne so nulla.
Da battaglia intendi rubricato? Non credo sinceramente. So che i loro sforzi sono su altri progetti al momento, ma non è da escludere.
Sulla seconda ristampa di AW forse stanno aspettando che Baker si sbrighi con aw2 (io non sono una fonte sicura).
Se vuoi fammi domande, gliele giro. E magari gli chiedo chi è che controlla le mail. È un pò che non collaboro con narrattiva, anche se in futuro probabilmente ricominceró a farci demo.
Da quel che so si sta aspettando la seconda edizione per ristampare aw, ma è un po’ che non sento niente
Simone Micucci
sì, giocando a Savage Worlds, uso questo termine per indicare tutte le nuove edizioni tascabili che stanno producendo, molto comode e compatte. DW 2^ ed. ITA è stata fatta in questo modo (A5 15×21 cm). E sul sito di Narrattiva ho visto che il manuale de “Il Mondo dell’Apocalisse”, nella sezione Specifiche, riporta lo stesso formato (A5 14.8×21 cm), quindi evidentemente AW ITA deve avere lo stesso formato di DW 2^ ed. ITA. Qualcuno di voi ha il manuale sotto mano? Dovrebbe essere in formato compatto tascabile. E sì, Simone, se puoi chiedi a Narrattiva: AW ITA è introvabile dappertutto in rete e sarebbe un peccato se non lo ristampassero più.
Alessio Serini non temere che viene ristampato, è in a5 che narrattiva fa quasi sempre quel formato, per il quando, dipende dagli amici panettieri, non so lo status, ma so che si stava andando in direzione aw 2 edizione
Ho parlato con Michele Gelli al Play e mi ha detto che, al momento, aspettano il materiale da Baker per la seconda, nuova edizione. Precedentemente, via email (dato che anche io cercavo una copia della prima edizione), mi risposero che non avevano avuto modo di stampare nuove copie della 1^ edizione da portare proprio al Play, quindi non credo sia totalmente da escludere una ristampa.
Devi scrivere molte volte….
Grazie, Diego.
Se vi serve la prima edizione io l’ho appena presa da un sito esterno
Nicola Fanella puoi postare il link, per favore? Ma ti è già arrivata a casa?
Alessio Serini, ti confermo che entrambi i manuali sono in formato A5.
Daniele Di Rubbo ottimo. L’edizione tascabile è la migliore in assoluto. Ho avuto con me il manuale brossurato di DW ITA per anni e non l’ho mai letto. Da quando ho acquistato a Lucca questa 2^ edizione ultra-compatta, la sto leggendo che è una meraviglia.
Pensa che io Dungeon World, quando uscì in inglese, lo lessi quasi tutto sul Kindle.
Alessio Serini si, arrivato proprio oggi. Ecco il link:
http://www.terradeigiochi.it/search?controller=search&orderby=position&orderway=desc&search_query=il+mondo+dell%27apocalisse
Alessio, io dico solo che, se puoi, ti conviene cercare la versione inglese. Anzi, ti dirò di più. Per 35€ ti spedisco la mia copia usata ma tenuta molto bene che possiede 1) l’autografo originale di Vincent Baker fatto a Lucca Comics 2) centinaia di preziose annotazioni personali sulle pagine per rendere più fedele e fruibile l’edizione italiana.
(sono serissimo)
Andrea Parducci la lingua non è un problema ma leggere i PbtA in italiano è rilassante. Figurati che ho Tremulus, Worlds in Peril e Uncharted Worlds che stanno lì a morire. L’unica speranza di poterli leggere è che impari prima bene i meccanismi di DW e poi mi lanci nella loro lettura. Idem, quindi, per Mondo dell’Apocalisse, che se è in italiano (edizione compatta, poi) lo leggo subito ma se è in inglese, finirà nel dimenticatoio.
Se vuoi il mio, fai un fischio! 😊
diciamo che l’inglese di Baker non è esattamente user friendly ^^
35€ per aw, usato, in inglese, con l’uscita della seconda edizione, è un ladrocinio… :O
Simone Bonavita, no è in italiano. ;-P
Daniele Di Rubbo “ladrocinio” è italiano! 😀 :)))))))
È la versione italiana. Già io la pagai di più, autografata. Inoltre ha centinaia di appunti e correzioni. Impagabile. Infine, il trasporto è ovviamente costoso, e incluso. 😊