Ragazzi, perte il Game Chef 2016!

Ragazzi, perte il Game Chef 2016!

Ragazzi, perte il Game Chef 2016!

Sai mai che a qualcuno venga in mente di cucinare qualcosa 😉

Originally shared by Game Chef Pummarola

Chef a raccolta! È ora di scaldare l’olio, comincia ufficialmente il Game Chef edizione 2016!!

Il Tema del Game chef 2016 è “Tecnologia”.

Pervasiva e trasformativa, la tecnologia ha sempre giocato un ruolo nell’evoluzione e nella trasformazione dell’umanità, spaziando dal benefico al catastrofico. Per il Game Chef di quest’anno, ti invitiamo a esplorare, discutere e interrogarti su l’impatto della tecnologia sui giochi e sulla società umana. Come si può rappresentare un cambiamento tecnologico in un gioco? Che dire delle ripercussioni sociali e antropologiche? Verso quale presente ci ha guidato la tecnologia, e che futuro sta costruendo?

Ti invitiamo inoltre a esplorare il ruolo delle tecnologie presenti e future nel game design: come possono complementare, espandere e trasformare il giocare analogico? Quali sono i modi in cui questi nuovi strumenti possono arricchire pratiche di gioco classiche, e quali sono le porte del tutto nuove che possono aprire? Ora che uno smartphone è comune quanto un dado a sei facce, e ci si trova a giocare attraverso videochat e app tanto quanto su mappe e miniature reali, cosa rende un gioco analogico? Il tuo gioco può utilizzare qualsiasi strumento o tecnologia tu ritenga necessario. Ricorda però che non possiamo garantire che i recensori o ai giudici riescano a playtestare il tuo lavoro, soprattutto se questo richiede apparecchiature, device o competenze particolari. Le qualità chiave su cui i recensori possono valutare un gioco restano la sua creatività e giocabilità. Se il tuo gioco richiede un device o altro elemento tecnologico, più esso è comune, più è probabile che i recensori lo playtesteranno per davvero – e che il resto del pubblico riesca poi a giocarlo.

Il Game Chef ha una ricca tradizione di game design innovativo, che guarda al futuro. Quest’anno, ti invitiamo nuovamente a oltrepassare i limiti, a illuminare nuovi percorsi, e a mostrarci il futuro tecnologico del giocare analogico.

Gli ingredienti del Game Chef 2016 sono:

danza, luce solare, abbozzo, allarme

Buon divertimento e in bocca al lupo!!

Lascia un commento