sono di nuovo io

sono di nuovo io

sono di nuovo io

In una campagna che sto riprendendo gli elfi sono un popolo sconfitto secoli fa dagli umani. Una parte di loro è fuggita e un’altra parte vive sotto terra in luoghi nascosti.

Recentemente hanno formato un patto con un culto esoterico e con dei demoni per ritornare e vendicarsi sugli umani (tutto questo è venuto fuori da una sessione di Microscope che abbiamo usato per creare l’ambientazione)

Quale Dangers ritenete sia più adatto?

L’impulso sarebbe vendetta o restituzione, ma non lo trovo tra le organizzazioni o tra le orde. Sto pensando di crearne uno ad hoc (magari prendendo esempio da AW)

Cosa mi consigliate?

4 pensieri riguardo “sono di nuovo io”

  1. Hai già fatto la prima sessione?

    Sono un fan di fare le ambientazioni con Microscope, ma non di sostituire la prima sessione con questo. Magari i PG vogliono fare gli elfi ribelli e non gli umani. ^^

    Comunque nel dubbio quando non sai cosa mettere a un’organizzazione metti “misguided good”.  Questa è un po’ una mia fissazione e in parte una battuta.

    Seriamente guarda le mosse della lista delle mosse dei pericoli. Se vuoi siano solo un’esercito invasore e quindi ti intessano le mosse militari vai di Horder, i wandering barbarian secondo me ci vanno molto vicino e vanno bene.

    Se vuoi invece che siano una civiltà organizzata capaci di altro oltre che di invadere allora vadi di Misguided Good, dal loro punto di vista hanno ragione non dimenticarlo. 😉

    Un’altro consiglio non richiesto? Pensa agli elfi come a un fronte non un pericolo. Io ci metterei anche un cult con interessi diversi da quello dei politici al potere e dei planar force che hanno interesse alla distruzione che porterà questa nuova guerra. Senza considerare che potrebbero esserci due fazioni di elfi:

    – i “falchi” che vogliono distruggere tutto e fare un genocidio degli umani e li metterei come Horde

    – le “falchi travestiti da colombe” disposte a trattare con gli umani, ma solo per poter tornare in superficie e poterli poi colpire con più forza una volta recuperati artefatti o luoghi di potere magico (Cult, Organization)

  2. giuste osservazioni

    La storia è così:

    Volevo fare una campagna fantasy su AW ma non mi fidavo ancora di DW (lunga storia, adesso è ok) così ho usato un po’ di classi fantasy e roba che ho trovato in giro.

    Abbiamo fatto microscope per creare l’ambientazione (e per provarlo) poi abbiamo fatto un paio di sessioni di gioco (e io essendo un master pigro non avevo ancora cominciato a creare i fronti) poi siamo rimasti fermi per mesi (da maggio) e adesso dovremmo ricominciare.

    La mia idea è quella di preparare qualche love letter per riprendere da dove abbiamo lasciato però avere già pronti il fronte della campagna che si basa in pratica sulle idee che erano venute fuori da microscope e dalle prime sessioni. Per dire gli elfi ancora non si sono visti.

    Però gli elfi come un fronte ci sta tutto, così posso inserire sia gli elfi “buoni” che uno dei PG conosce, sia quelli “cattivi”

    Misguided good è in effetti quello che ci si avvicina, però strano che non ci sia qualcosa di più adatto. Vendetta e restituzione non mi sembrano temi secondari.

    aggiungo solo: Everyone is a misguided good

  3. Non ne hai tutto quel bisogno: tieni conto che i pericoli servono a te per organizzare i fronti. Potresti benissimo di crearne dei nuovi, ma l’importante è che tu abbia chiaro cosa vuole fare quel tuo pericolo. Magari scrivigli una nuova motivazione.

Lascia un commento