Ciao ragazzi

Ciao ragazzi

Ciao ragazzi,

una recente discussione con Paride Papadia mi ha fatto venire voglia di inventare dieci razze giocabili per DW.

Le razze che propone DW sono Umano, Elfo, Nano e Halfing.

Il Barbaro dice che puoi essere di qualsiasi razza.

Altri libretti più rari (come il Cacciatore di Taglie di Saverio Porcari) propongono altre cose, come il Mezz’Orco.

Ci sono poi eccezioni, tipo il Coboldo.

Io voglio fare dieci razze diverse. Non ci saranno Umani, Nani, Elfi ecc ecc.

Ma non ho abbastanza idee per le dieci razze, o se le ho sono stantie, muffite, trite e ritrite, perché vengono da precedenti giocate che ho fatto nel corso degli anni.

chiunque voglia contribuire, dandomi le idee per nuove razze da ficcare in un mondo fantasy, è il benvenuto!

Cosa dovete fare se volete partecipare?

Ditemi semplicemente il nome della nuova razza, date una breve descrizione del suo aspetto e delle sue caratteristiche particolari. In una seconda fase magari penseremo a che classi è associata e che mosse razziali avrà.

1) Kiki-Ki = hanno pelo grigiastro che copre la loro pelle sottile, occhi di intensi colori caldi, dormono appesi a testa in giù e le loro braccia hanno ali membranose che gli permettono di volare.

2) Ma-Kina = non nascono, ma vengono costruiti nella loro città stato, LaForgia. Hanno pelle d’acciaio, forme spesso umanoidi, menti binarie e una spiccata curiosità.

3) Itti-Ni = pelle liscia e iridescente, palpebre verticali, mani e piedi palmati. Vivono sott’acqua o in zone vicino alla costa.

4)

5)

6)

7)

8)

9)

0)

18 pensieri riguardo “Ciao ragazzi”

  1. diverse da quelle di d&d, ma non sto cercando roba Weird.

    hai presente d&d4?

    C’erano le classiche, ma c’erano cose più strane tipo Tiefling, Deva, Eladrin, Draconidi, Goliath, Ferali (non mi ricordo come si chiamavano).

    Tipo i Deva erano delle anime immortali che si reincarnavano a cicli sul mondo.

    Gli Eladrin erano una specie di mezzefate in grado di teleportarsi e con città che apparivano sul mondo solo durante l’alba e il crepuscolo.

    Mi piacerebbe muovermi su quel livello di fantasy per intenderci, ma nulla ti vieta di provare a andare su roba più weird!!!!! ^_^

  2. Ne butto qualcuna così, scegli tu quelle inspiring:

    Tetrapodi: Razza di cefalopodi di grande taglia intelligenti  e adattati alla vita terrestre (tipo seppie). Usano quattro tentacoli per camminare e i restanti quattro come arti manipolatori. Hanno caratteristiche mimetiche e sono in grado di muoversi tramite brachiazione. Hanno perso le branchie.

    Boschivi: Una razza di gnomi che sono molto più che legati alla foresta. Infatti, vivono in simbiosi con delle alghe che crescono sulla loro pelle. Queste piante assorbono dall’ambiente il potere magico necessario per mantenerli fisicamente legati al mondo “reale”. I boschivi sono in grado di comunicare con la flora attraverso ormoni.

  3. Io avevo creato gli Ursar e un’altra razza di cui ora non ricordo il nome (lo so, l’ho creata io, ma la mia memoria è terribile) per Mondo Sotterraneo #2. 

    Ora su due piedi mi vengono in mente:

    4) Kaktar: abitanti dei deserti infuocati, conosciuti come “uomini cactus”. La loro pelle è verdastra, molto spessa e cosparsa di spine nere e dure. Il loro sangue è clorofilla. Necessitano di poca acqua per vivere e tendono ad ascoltare la forza, più che la ragione (il che gli vien facile, essendo loro molto grossi). 

    5) Sciurrels: molto simili a scoiattoli bipedi alti dai 40 ai 60 centimetri, gli Sciurrels tendono ad essere inventori o esploratori e amano abitare le grandi foreste, dove creano città sui rami degli alberi. Hanno la fama di attaccabrighe e farabutti. 

  4. Dromei: Razza di rettili piumati discendenti dai dinosauri carnivori bipedi. Onnivori, rapidissimi corridori e planatori, talvolta competono con i Kiki-Ki per i territori di caccia. Adattabili e gregari come gli umani, sono tuttavia in qualche modo meno capaci di incanalare energia magica (e di conseguenza, sono anche più resistenti agli effetti)

  5. 4)Rianimati: Pezzi di cadaveri cuciti insieme, brutti, deformi, goffi riportati in vita dalla magia con memorie sparse delle vite precedenti

    5) Riki-riki: Esserini minuscoli con pelle blu orecchie e naso a punta e codina puntuta. sono esseri fatati/magici che vivono nascosti in fogn caverne armadi e cose così. possono diventare invisibili e son ghiotti di dolciumi

    6) Fiaccole: Sono esseri fatti di energia che cambiano colore a secondo del loro umore. hanno un aspetto umanoide ma sono privi di occhi è bocca

    7) simbi: sono in realtà due razze che vivono in simbiosi, una, il simbionte da la personalità e appare come una specie di verme, l’altra da un corpo robusto ma senza il simbionte non è altro che un vegetale. sono assessuati e si riproducono per sporazione creando bacelli mentre i simbionti sono immortali e in numero finito e si passano da una generazione all’ altra quando il corpo ospite muore

    8)melmidi: sono melme di aspetto umanoide ma prive di ossa possono appiattirsi e sparire nei pertugi 

    9)fungidi: uomini fungo parte di una società alveare laboriosa e dedita alla scienza all’ alchimia e alla biologia. dalle proprie tossine estraggono potenti veleni e farmaci miracolosi. 

    10) Lemmi: esseri ermafroditi incredibilmente intelligenti e empatici, si riproducono mutando il sesso in maschi o femmine a seconda dell’ esigenza. Hanno un aspetto umanoide ma con una testa enorme, sono in oltre completamente glabri. 

  6. Asura: un tempo erano esseri divini, ma non si sa per quale cataclisma, sono diventati mortali, pur mantenendo enormi poteri mistici. La loro pelle è del colore del caramello, spesso cosparsa di strani simboli (simili alla scrittura del sanscrito vedico) che si sviluppano spontaneamente con la crescita. Sono alti, con occhi dai colori diversi e orecchie dai lobi allungati e cascanti. Sono considerati bellissimi dalle altre razze. 

    Moai: esseri di pietra (la cui testa è indentica a quella delle teste dell’Isola di Pasqua) dal metabolismo lentissimo. Abitano atolli paradisiaci e tendono a farsi adorare dalle razze che reputano inferiori. 

  7. Gracidan: tozzi e bassi esseri anfibi molto simili a rospi, dagli arti palmati. Hanno una lingua viscosa che possono far scattare e utilizzare come arto extra. Hanno un gran senso degli affari e tendono a diventare amministratori, banchieri e mercanti. 

    Kardark: sono esseri di puro buio, e portano una maschera. la maschera viene donata loro al compimento del primo anno di vita, e raggiunto il secondo si fonde perennemente al loro viso, diventando la loro faccia. Il loro corpo è nero come la pece, e assomiglia a quello degli esseri umani, a parte che non esistono sessi e sono privi di vere articolazioni, organi o scheletro. Sono utilizzati da molte nazioni come mercenari. 

    Axolon: aggraziati e longilinei esseri molto alti e molto magri, caratterizzati da un lunghissimo colto e una testa tonda, con protuberanze molto simili a quelle degli Axolotl (con i quali condivide il colore della pelle). http://www.fromquarkstoquasars.com/wp-content/uploads/2014/10/axolotl.jpg

    Formano culture molto complesse, depositarie di conoscenze millenarie. 

  8. ok: geppettiani. nessuno sa quale sia la causa, ma talvolta, quando alcuni alberi apparentemente normali vengono tagliati, passate 24 ore, i pezzi del tronco si animano e generano un volto e degli arti. I geppettiani sono creature intelligenti ma estremamente impulsive e prive di senso del pericolo e molto portate vita dell’avventuriero. Non hanno una loro cultura, ma vivono mescolati alle altre razze, e per molti di loro la più grande aspirazione è diventare una persona vera.

  9. Grazie ragazzi!!!!

    SOno tutte interessantissime!!!!

    Queste sono quelle che proverò a adattare, ma le altre non le scarto per un cazzo, mi piacciono tutte molto!!

    Kiki-Ki

    Ma-Kina

    Itti-Ni 

    Kaktar

    Sciurrels

    Dromei

    Rianimati

    Riki-riki

    Moai

    Axolon

    Geppettiani

Lascia un commento