Intanto salve a tutti! XD

Intanto salve a tutti! XD

Intanto salve a tutti! XD

Poi, mi sono appena procurato il manuale e a breve iniziero’  a leggermelo per introdurre il gioco (a cui non ho mai potuto giocare) al mio gruppo. Di mio ho gia’ passato qualche gioco indie, i miei compari invece poco o niente (piu’ niente che poco).

Potreste darmi dei consigli su come affrontare il manuale e sul come introdurlo ad altra gente che come me non lo conosce?

Ok leggerlo tutto, ma mi interessa sapere su cosa concentrarmi e su quali punti rischio di incraniarmi.

9 pensieri riguardo “Intanto salve a tutti! XD”

  1. All’inizio prendi le schede e spiega che tipo di gioco: eroi alleati e avventurieri che esplorano mondi fantastici per arricchirsi e diventare forti e famosi uccidendo mostri memorabili.

    Poi prendi le schede/classi e presentale brevemente e chiedigli di sceglierle. Fagliele creare passo per passo seguendo il manuale e rispondi una ad una alle loro domande, mano a mano che emergono.

    Prima di cominciare a giocare spiegagli come si attivano le mosse, il concetto che per farlo lo devi fare e che devono tirare 2d6 +caratteristica. Spiegagli quali sono le cose principali per cui devono tirare, ma non stare a spiegare la mossa nei dettagli: solo quando combatti in corpo a corpo, quando attingi al tuo sapere, quando osservi attentamente una situazione, un oggetto, un luogo, una persona ecc.

    Poi comincia a giocare in medias res!

  2. Per quanto riguarda il manuale, puoi almeno all’inizio saltare i mostri. Dacci un’occhiata almeno per averne qualcuno da gettare nella mischia, ma non devi saperli a memoria.

    La parte sulla creazione delle città e dei fronti leggila, ma ti servirà dopo la prima sessione.

Lascia un commento