Ho rivisto la classe su cui sto lavorando, dei feedback sarebbero molto utili a completarla 🙂
Grazie in anticipo del vostro tempo !
https://docs.google.com/document/d/13gPkTv_1x8eJoDAThDdXDncRxi4BhBmkQvGYPCDfZZE/edit?usp=sharing
Archivio: La Locanda di Dungeon World
Archivio completo del gruppo Google+ "La Locanda di Dungeon World"
Ho rivisto la classe su cui sto lavorando, dei feedback sarebbero molto utili a completarla 🙂
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https://docs.google.com/document/d/13gPkTv_1x8eJoDAThDdXDncRxi4BhBmkQvGYPCDfZZE/edit?usp=sharing
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Come ti ho giĂ detto nell’altro topic per me in certi casi mancano gli attivatori delle mosse. Per attivatore intendo la condizione per riconoscere quale fiction fa sì che inneschi la mossa. Ti riporto il pezzo di regolamento che spiega le mosse
_”Le mosse sono regole che ti dicono quando entrano in gioco e che effetto hanno. Una mossa dipende da un’azione nella fiction e ha sempre un qualche effetto nella fiction. Per “nella fiction” s’intende che l’azione e l’effetto appartengono al mondo dei personaggi che stiamo descrivendo. Nella mossa sopra l’innesco è “quando attacchi un nemico in mischia”. L’effetto è ciò che segue: devi tirare i dadi e in base al risultato possono accadere diversi effetti nella fiction.
Quando un giocatore descrive il suo personaggio fare qualcosa che innescherebbe una mossa, la mossa si attiva e le sue regole vengono applicate. Se la mossa richiede un tiro, essa dirĂ che dadi tirare e come leggerne i risultati”_
Insomma una mossa non dovrebbe cominciare con “Tira +caratteristica”
Saverio Porcari Mi rendo conto di ciò che intendi. volevo un opinione sulle mosse e sulla classe in generale prima di lavorare sulla forma. Diciamo il mero aspetto meccanico ecco. Naturalmente le riscriverò in modo adeguato se non vengono riscontrati errori di giocabilità 🙂