Ho cercato di scrivere un articolo che spiegasse in che modo si devono amalgamare gli spunti dei giocatori ai poteri…

Ho cercato di scrivere un articolo che spiegasse in che modo si devono amalgamare gli spunti dei giocatori ai poteri…

Ho cercato di scrivere un articolo che spiegasse in che modo si devono amalgamare gli spunti dei giocatori ai poteri del GM in Dungeon World. L’articolo non è stato riletto, cosa che farò nei prossimi giorni, ma nel frattempo chiunque può commentare il documento, pormi delle domande e segnalare cose poco chiare e da approfondire direttamente sul documento.

https://docs.google.com/document/d/1zcQu5w9-Yh_3G_lwJbqjaE2DZ2YQAEr3PHo6cWZX_co/edit?usp=sharing

9 pensieri riguardo “Ho cercato di scrivere un articolo che spiegasse in che modo si devono amalgamare gli spunti dei giocatori ai poteri…”

  1. Certo che mi interessa.

    Lo leggerò appena posso e cerco di scriverti anche qualche commento.

    Credo che un problema di DW (il manuale) sia che spiega molto chiaramente sia i concetti base,sia il risultato  da raggiungere,  ma non le tecniche da usare.

  2. Molti di noi le hanno apprese facendo errori in corsa o perché avevano già una certa esperienza con giochi Powered by the Apocalypse. Altre volte sono vecchie tecniche che si usavano in altri giochi e che, col senno del poi, tornano utili anche in Dungeon World. La Guida di Dungeon World, comunque, chiarisce già molte di queste tecniche.

  3. L’ ho letto con molto interesse poiché a breve dovrei cominciare a masterare DW. Devo dire che questo aspetto e lo sviluppo dei fronti è la parte che fatico di più a digerire. Ho in testa tante idee da portare durante la prima sessione ma i dubbi restano… Buttarli in una situazione che li coinvolga a seguito delle domande è ok… ma legare il tutto ai successivi fronti (che funzionino) mi pare più ostico. Credo però che la sola “prova su strada” potrà fugare i dubbi.

Lascia un commento