A seguito della prima sessione che ho trovate riassunta al link allegato, abbiamo continuato a giocare ma ho delle…

A seguito della prima sessione che ho trovate riassunta al link allegato, abbiamo continuato a giocare ma ho delle…

A seguito della prima sessione che ho trovate riassunta al link allegato, abbiamo continuato a giocare ma ho delle difficolta’ nella gestione del gioco.

Vi dico brevemente cosa e’ successo (DOMANDE IN FONDO):

– sol# il bardo si e’ separato dal resto del gruppo, torna dal re che ha affidato la missione di recupero degli artefatti e da per morti i suoi compagni. Comincia a intessere una rete di spie per rintracciare il necromante che e’ sfuggito loro con il flauto

– guerriera, mago, ramingo e chierica devono fuggire dal regno dei morti dove hanno cercato riparo. La morte gli offre tre opportunita’: fare un patto con lei (come per la mossa ultimo respiro), offrirle qualcosa che possa interessarle, scambio equivalente anima per anima di qualcuno a loro caro.

– la chierica (con una divinta’ buona) sceglie di sacrificare la sua amica druida (personaggio che probabilmente non avrebbe giocato oltre la prima sessione)

– il mago offre di sconfiggere i signori dei non morti per rinvigorire il potere del mondo dei morti

– il ramingo ha promesso di riportare tutti gli 8 strumenti artefatti magici nel regno dei morti

– la guerriera diventera’ cavaliere della morte che le commissionera’ uccisioni che avranno la priorita’ su qualunque cosa stia facendo in quel momento

Tornati alla citta’ di partenza tutti li davano per morti grazie al resoconto del bardo. Cercano si riequipaggiarsi dopo aver perduto parte di armi negli scontri precedenti, ma lo stato di guerra fa scarseggiare le provvigioni ed inoltre non si vedono piu’ approvigionamenti da settimane.

Partono alla volta della rotta commerciale dove trovano la cittadina rasa al suolo e incendiata ma per farlo uccidono lo stalliere per rubare un carretto e cavallo inscenando un suicidio/scomparsa (loro sono in gran parte neutrali o buoni).

A seguito delle loro azioni ho consigliato di cambiare l’allineamento a malvagio.

Ora mi trovo a gestire una compagnia di malvagi…

DOMANDE:

– la chierica ha un Dio buono dalla sua parte, ma il sacrificio di un’amica per salvarsi e le efferatezze che ha compiuto mi fanno pensare di revocarle gli incantesimi. Dovrei darle modo di espiare prima? Come posso ridarle i poteri da chierico? Magari facendola contattare da un Dio malvagio?

– il ramingo e’ diventato un killer con smanie di onnipotenza, ha anche ignorato il fatto che il suo popolo (e’ il re degli elfi) lo crede morto. Pensavo di fargli scoprire che non e’ piu’ il re perche’ un altro e’ stato nominato. Bastera’?

– il ramingo vuole uccidere il bardo per recuperare il violino e perche’ li ha abbandonati (dal suo punto di vista) e dati per morti

– il bardo (che non ha potuto giocare con loro nella seconda sessione) ha praticamente fatto partire un fronte d’avventura diverso dal resto del gruppo e basato sullo spionaggio. Come fare a intrecciare nuovamente i due gruppi?

6 pensieri riguardo “A seguito della prima sessione che ho trovate riassunta al link allegato, abbiamo continuato a giocare ma ho delle…”

  1. Come al solito la risposta è: “fai domande e costruisci sulle risposte”

    – chierico: hai sacrificato l’anima di un innocente, rientra nei precetti della tua fede? cosa farà il tuo dio?

    – ranger: il tuo popolo ti crede morto, come funziona la successione tra gli elfi? verrà officiato un funerale? si accorgeranno che la tua anima non è stata accolta dagli antenati? chi salirà al trono al tuo posto?

    – bardo: i tuoi contatti ti hanno detto che i tuoi vecchi compagni sono tornati. Hai mai sentito di una cosa del genere? è già accaduto? è possibile “ritornare” o quelli che credevi compagni sono ora solo dei morti viventi?

    Sei disposto a dare loro una possibilità?

    – mago: non hai molti indizi ma un’immagine è chiara nella tua mente: uno dei signori dei morti risiede nella capitale e Sol sarà importante per la sua caduta. Chi è? come mai sarà difficile da uccidere?

    Poi gioca per vedere cosa accade.

  2. Grazie per la risposta.

    Con il mago ed il bardo penso seguiro’ il tuo consiglio.

    Con la chierica ci provero’ ma, essendo la terza volta che gioca probabilmente dovro’ stimolarla perche’ certe volte alle domande tipo queste ha timore di rispondere o non le vengono in mente idee.

    Come gestireste il fatto che siano malvagi in termini di eventi di gioco? fronte con gli umani che gli danno la caccia? Altro?

Lascia un commento