Salve gente sono nuovo qui e lo sono ancora di più con DW visto che ne ho scoperto da poco l’esistenza e non ci ho…

Salve gente sono nuovo qui e lo sono ancora di più con DW visto che ne ho scoperto da poco l’esistenza e non ci ho…

Salve gente sono nuovo qui e lo sono ancora di più con DW visto che ne ho scoperto da poco l’esistenza e non ci ho ancora giocato, mi sto documentando in giro per capirci meglio e sapere più o meno come gestire un po tutte le situazioni visto che farei il gm e grosso modo penso di aver capito, ma i rituali magici come vanno gestititi?  cos’è lecito chiedere e cosa concedere?

9 pensieri riguardo “Salve gente sono nuovo qui e lo sono ancora di più con DW visto che ne ho scoperto da poco l’esistenza e non ci ho…”

  1. Il rituale ti permette di chiedere qualsiasi cosa abbia senso che il mago chieda! Se avete dei dubbi, come dice simone, allora è il mago probabilmente a porre il suo veto; anche se poi in generale mi sento di dover dire che il mago può davvero davvero compiere qualsiasi effetto. Tu come GM devi solo preoccuparti di imporgli 0-4 requisiti che abbiano senso e spingano in avanti la storia in relazione agli obiettivi dei personaggi e ai fronti che ti sei preparato.

  2. No allora, sono cose diverse. Se il chierico sceglie guarigione & vittoria personale significa che, quando ottiene una vittoria personale, tu gli darai un vantaggio basato sulla guarigione. I dettagli, di cosa effettivamente significhino vittoria e vantaggio, poi li stabilite di volta in volta insieme in base a cosa è appropriato, ed anche qui ovviamente il parere del chierico è “importante”, essendo la divinità roba sua.

Lascia un commento