lo ho chiesto dappertutto tranne che qui … che stolto:

lo ho chiesto dappertutto tranne che qui … che stolto:

lo ho chiesto dappertutto tranne che qui … che stolto:

qualcuno ha avuto il Mage nelle sue campagne? come lo ha trovato?

mi piace molto ma allo stesso tempo mi pare una classe forse troppo versatile e non vorrei che sbilanci il gioco verso se stessa rispetto alle altre classi… qualcuno ha visto effetti di questo tipo?

13 pensieri riguardo “lo ho chiesto dappertutto tranne che qui … che stolto:”

  1. Io sto portando una campagna come GM con un mage focalizzato sul drago e non ho avuto particolari problemi. Però potrebbe essere dovuto anche allo stile del giocatore o al fatto che i fallimenti glieli ho fatti pesare abbastanza.

    Io, pur con tutti i problemi di bilanciamento, l’ho trovato più interessante del mago perchè il giocatore diventa più proattivo. E’ un po’ come avere un mago che usa spesso _Rituale_.

  2. Allora, secondo me il mage non è sgravato, ma può portare problemi al tavolo. Mi spiego: la sua mossa per castare è molto forte, puoi fare sostanzialmente la maggior parte delle cose di cui hai bisogno tramite quella rimanendo nel focus. L’altra faccia della medaglia è che scegliere dalla lista anche quando si ha successo è davvero pesante alle volte. Il GM non deve aver paura inoltre a complicarti la vita quando scegli le opzioni dalla lista, altrimenti il gioco rischia di appiattirsi. Inoltre con il fatto che puoi tirare spell anche al di fuori del focus,(seppur se con un malus) ti porta ad avere una soluzione a tutto, seppur con alcuni rischi e questo nelle mie giocate si è rivelato un pò pesante per il tavolo.

    Altra cosa su cui al tavolo ci siamo sempre grattati il capo è: quando come opzione di avanzamento scegli il rituale ci si rende conto che, a volte, la mossa per castare le spell, non avendo particolari limitazioni relativi alla potenza delle spell stesse, va a sovrapporsi al rituale nel senso che ti viene da pensare:” caspita ma questa cosa la potevo fare con un paio di spell pensate bene(fortuna permettendo).

    In conclusione il mage non è troppo forte, ma può portare ad alcuni problemi. Niente di insormontabile, ma come per il druido, va fatta un po’ di attenzione

Lascia un commento