Ciao, ho visto che ci sono due versioni del manuale di DW, una in cartonato, formato A4 se non sbaglio e un’altra in…

Ciao, ho visto che ci sono due versioni del manuale di DW, una in cartonato, formato A4 se non sbaglio e un’altra in…

Ciao, ho visto che ci sono due versioni del manuale di DW, una in cartonato, formato A4 se non sbaglio e un’altra in formato A5. ci sono differenze? conviene prendere quella più nuova?

10 pensieri riguardo “Ciao, ho visto che ci sono due versioni del manuale di DW, una in cartonato, formato A4 se non sbaglio e un’altra in…”

  1. Il cartonato è la prima edizione, e costa di più

    Ha articoli di approfondimenti e classi extra diversi dentro, e più illustrazioni.

    Nella seconda edizione è stato sistemato qualche typo, aggiunto un indice o due (di cui si sentiva un sacco il bisogno) e sono stati cambiati un paio di articoli diversi e le classi extra.

    Io sono tendenzialmente più a favore della seconda edizione, perché è più maneggevole e più materialmente consultabile al tavolo.

  2. L’edizione cartonata ha un fascino nettamente superiore e sembra più curata. Quella piccola ha la rubricatura, ma personalmente non mi piace, sembra molto fragile, a dispetto del peso del volume ed è soggetta a numerose probabili orecchie nei pagine proprio a causa della rubricatura stessa. L’edizione migliore rimane quella originale inglese cartonata: inarrivabile per il mercato italiano.

  3. Io al tavolo mi trovo meglio con la prima, sinceramente, anche se ha un testo un po’ meno curato. La seconda è difficile da sfogliare perché è troppo grossa ed è anche molto più fragile. In ogni caso mi piacciono entrambe.

  4. la prima, per gusto personale, è proprio bella, come libro, come manuale, come oggetto bello.Ha in difetto galattico: non ha indice analitico!

    La seconda per peso, dimensioni, impaginazione, strafottutissima rubricatura, formato è proprio brutta…ma hanno aggiustato qualcosa sui contenuti (la guida a DW è diventata giustamente un’appendice ad esempio) ed ha l’indice decente…io prenderei la prima e giocherei con la seconda…io le ho prese tutte e due!!! (ma odio la rubricatura sopra ogni cosa!!!)

Lascia un commento