Mi interessava sapere i pareri della community italiana, ovviamente non riguardo alla domanda sull’incantesimo…

Mi interessava sapere i pareri della community italiana, ovviamente non riguardo alla domanda sull’incantesimo…

Mi interessava sapere i pareri della community italiana, ovviamente non riguardo alla domanda sull’incantesimo contingenza, ma a proposito dell’argomento che ne è scaturito sull’autorità del GM.

Originally shared by Calle Andén

Technical question here; what happens if you use Empowered Magic with Contingency, and you choose to double the targets, what happens? Do you hold two spells, or what?

2 pensieri riguardo “Mi interessava sapere i pareri della community italiana, ovviamente non riguardo alla domanda sull’incantesimo…”

  1. In realtà, sia che il DM decida, sia che giri la domanda al giocatore, sta usando la sua autorità per decidere come il problema debba essere risolto. Ci sarebbe anche un terzo modo, chiedere al tavolo intero di raggiungere un compromesso.

  2. Alessandro Gianni mi pare che Sage ti abbia già risposto. Di fatto il GM può deciderlo, fintanto che segue le sue agenda e i suoi principi. Il fatto che molti di noi, come GM, girino quella domanda al giocatore del PG è solo un modo molto elegante per risolvere il problema senza creare tensioni sociali al tavolo. Quando io faccio il GM, di solito, seguo la linea guida che tu hai espresso quando hai detto (grassetto mio):

    «When in doubt, either because the rules are deliberately vague or you just don’t get it, the player decides, as long as what he says is ok for everyone at the table».

    Ossia, lascio decidere al giocatore di quel PG, fintanto che la decisione del giocatore non dà davvero in culo a nessuno (me compreso; sono anche io un giocatore).

Lascia un commento