Ieri con amici abbiamo organizzato un DW al volo.

Ieri con amici abbiamo organizzato un DW al volo.

Ieri con amici abbiamo organizzato un DW al volo.

Un amico ha deciso di utilizzare il Mage di Jacob Randolph invece che il Wizard. Ma quanto spacca il Mage? è pieno di spunti ed idee fantastiche.

Solo scegliendo il focus magico sui draghi, è venuto fuori che il nostro mage Morgan è stato allevato dal drago rosso Skard, che poi ha ucciso per prenderne il potere. Sappiamo anche che esistono altre persone con il potere dei draghi, tra qui la sua acerrima rivale (non ricordo il nome), che ha il potere di un drago nero. 

Per quanto riguarda le mosse, trovo il Mage molto più duttile ed interessante del Wizard (che non nascondo, ho sempre trovato poco intrigante).

Che ne pensate?

17 pensieri riguardo “Ieri con amici abbiamo organizzato un DW al volo.”

  1. il mage di Randolph spacca davvero! è molto più vicino allo spirito di DW del mago normale IMHO il mago standard con il suo vanciano non mi è mai particolarmente piaciuto specie per gli incantesimi prefatti che io vedo limitanti come concetto. il mage vince su tutta la linea ha le cose belle del mago (rituali e alcune mosse) e in più ha il focus che è un concetto molto iconico e spettacolare ^^

  2. Il problema del mago è che inizialmente sembra molto più debole e limitato degli altri. Anche il chierico ha in parte questo problema, ma il mago di più. Non dico che appare come un personaggio di 1° livello di D&D, ma quasi.

    Il Mage di Randolph è molto più figo, molto più duttile e molto più interessante. 

  3. Simone, a me piace molto anche la presentazione del Priest – L’idea di ‘chierico unico’ si sposa perfettamente col concetto che il mondo ha perso il contatto con gli dei e tu devi ristabilirlo.

    Non mi sono interessato alla classe dell’artificiere ma veramente Spadaccino, Mage, Prete e Templare (tutti suoi) sono fantastici anche solo per le possibilità narrative che offrono.

  4. Lo sto giocando in una campagna. E’ figo e per me molto meglio del mago, sicuramente molto più colorato e ricco di spunti. Una pecca per me è che la mossa Cast a spell(che alla fine è la cosa principale) è un palo nel culo xD. Vi spiego perchè: inanzitutto è un po’ troppo vaga. La puoi usare per fare teoricamente quel che vuoi(apparte i limiti del focus), ma rischia spesso di andare a pestare i piedi addirittura a Ritual. Poi il fatto di scegliere uno dei “glitch” anche se hai pieno successo alla lunga diventa davvero pesante.

  5. Su Cast a Spell sono d’accordo anche io, in parte. Diciamo che limitando l’uso al solo focus e diminuendo di 1 la scelta di risultati sgradevoli (con 10+ zero, con 7-9 solo 1) forse sarebbe meglio. Ma non saprei. Funziona anche così.

  6. Io alla fine le cose che mi piacciono le pago sempre, ma ho l’abitudine di ‘rimediarle’ prima per vedere se ne vale la pena. Con gli indipendenti poi sono particolarmente corretto, anche per quanto riguarda la musica, ad esempio.

Lascia un commento