Salve a tutti

Salve a tutti

Salve a tutti,

ho comprato Inverse World e leggendolo a pagina 175 ho trovato tra parentesi nel paragrafo dei Veicoli e Cavalcature, c’è scritto che una scheda riassuntiva sarà presente su Narravita.it.

io l’ho cercata sul sito ma non l’ho trovata. La cercavo perché volevo sapere se li o se qualcuno sa, come poter creare dei veicoli nuovi, proprio come avviene per i mostri città rischi ecc ecc.

Avrei urgenza di creare un veicolo sottomarino domani per la mia prima sessione dove utilizzeremo le regole e qualche fonte di ispirazione, ma tralasceremo l’ambientazione che inventeremo noi. Sapendo che sicuramente qualcuno dei miei giocatori vorrà creare un capitano con un sommergibile volevo sapere come posso crearlo e se esiste un modo/regola/sistema per farlo. Grazie in anticipo a tutti. 

11 pensieri riguardo “Salve a tutti”

  1. Bello e utilissimo, lo letto tempo fa, ma non ci sono le regole per crearlo un veicolo. E se volessi proprio farne uno io insieme al giocatore al tavolo, che rispecchi il suo immaginario come posso comportarmi? uso le statistiche dell’Aeronave nel libretto del Capitano di Inverse World e poi mettiamo qualche mossa subacquea? 

  2. D’altra parte se ci sarà un Capitano e sai già che sarà Capitan Nemo, probabilmente è più semplice prendere il libretto e aggiungerci il tag acquatico. Potrebbe essere utile pensare anche agli altri libretti in tema Acquatico, a quel punto

  3. Nota abbastanza OT. luca passetti​, ricorsa che i libretti di Inverse World tendono ad essere più potenti rispetto a quelli “base”, quindi se li “mescoli” tutti insieme, qualcuno potrebbe rimanere deluso, al tuo tavolo, soprattutto se è un giocatore che ci tiene, “all’equilibrio delle classi”.

  4. Mi pare che la regola generale, quando nessuno ha mosse che permettono di cavalcare o condurre veicoli, sia quella di non dare statistiche in gioco ai suddetti veicoli.

    Notate che la stessa regola si applicava anche in Apocalyse World: se hai un veicolo non lo “costruisci” come se fossi un Pilota; hai semplicemente quel veicolo in fiction “e basta”. Metto “e basta” tra virgolette, perché cambiare la fiction, in questi giochi (e non solo in questi), vuol dire cambiare tutto. 😉

  5. Grazie come al solito delle risposte. So quasi per certo che tutti prenderanno delle classi di inverse world e che giocheremo una ambientazione Fantasy steampunk ( un po’ strana che creeremo durante la partita giocando sessione dopo sessione) e so che uno dei giocatori prenderà proprio il capitano e probabilmente lo ispirerà a Nemo. Quindi aggiungo i tag acquatici a  quel libretto riadattandolo un po’.  

Lascia un commento