Title

Title

Riusciamo ad arrivare a 200 inizi in medias res?

1) Siete stati appena presi da una imboscata di gnoll! 

2) Vi calate lentamente lungo un dirupo, quando iniziano a comparire dei ninja che si lanciano con le corde verso di voi. 

3) Ti stanno facendo camminare sul ponte della nave, e ci sono squali sotto!

4) L’aeronave sta oscillando pericolosamente, e crolla verso il basso in un vulcano di fuoco – il capitano è riverso su un lato, con il cranio esploso! 

5) Due schieramenti di nemici, pronti a farsi la pelle l’uno con l’altro. Voi siete in mezzo.

6) Una corsa contro il tempo mentre guidate un vermone del delle montagne di cristallo – dovete raggiungere l’insediamento prima del mago volante!

7) Hai appena scoperto che il tuo professore di magia è un diabolista! Buona fortuna, soprattutto perchè sta tornando nel laboratorio, e non stai riuscendo a chiudere il cassetto proibito che hai appena aperto. 

8) il demone è stato bandito! Ma un portale vi risucchia all’ interno della sua dimensione. 

9) in gabbia, imprigionato da un gruppo di ogre, mentre uno di loro sta affettando qualcosa per mangiarvi in seguito. Uno di voi è fuori, nell’ ombra.

10) sott’acqua, in una fantastica città sotterranea. La cupola di vetro si sta indebolendo e spruzzi d’acqua arrivano dappertutto. 

11) all’ interno di un dungeon. L’ultima torcia è appena stata consumata. E ora, sentire dei rumori e un odore chimico all’ interno del’ oscurità. 

11) avete appena rubato un rubino dalla statua maledetta. Il pavimento del tempio trema e inizia a sprofondare.

12) Avete sacchi di tesoro con voi, usciti dal dungeon. Da lontano, si profila all’ orizzonte un drago.

13) Siete avvolti da un mantello del’ invisibilità, dietro le fila dell’accampamento nemico. Avete del sonnifero e il calderone bolle, ma i cani fiutano qualche presenza – la vostra!

 14) State fuggendo a gambe levate all’ interno di un labirinto, mentre sentite dei rumori belluini alle vostre spalle! Chi vi sta inseguendo?

 15) Ocean’s eleven. Siete separati, e sembra che il piano di ciascuno non vada (una bugia beccata, un allarme che salta, un nemico che si urta.)

 16) La taverna ondeggia e si agita, siete probabilmente stati avvelenati – come farete a tirarvi fuori d’impiccio prima di cedere al veleno?

 17) State accompagnando il piccolo faraone in un safari. Mentre il jabberwock vi carica, il suo protettore gli tira un colpo, e lo sta rapendo!

 18) L’ultimo passo per soggiogare lo spirito di Duzumah e avere da lui delle informazioni vitali è combatterlo fino al suo discorporamento. Che cosa volete prendere da lui? Perchè dovete averlo, ora? Che suoni sentite in lontananza?

19) Ti sei appena reso conto che la persona con cui state parlando non è la contessa, ma un mutaforma con le sue sembianze. Siete circondati dalle sue guardie. A quali delle due contesse saranno leali?

5 pensieri riguardo “Title”

  1. Siete nella Foresta Rossa, soffia un lieve vento freddo, il cielo è nuvoloso e ogni tango qualche goccia d’acqua bagna il terreno…..e un grosso Troll sta per far saltare la testa del Guerriero con la sua mazza di pietra…come mai siete entrati nel territorio dei Troll? (questa l’ho usata la prima volta che ho fatto il GM)

  2. Invece cito l’inizio campagna di Ravenloft giocata anni fa con l’ADnD che ci lasciò a bocca aperta non appena il master iniziò a parlare 

    “State scappando da un branco di 50 lupi mannari intenti a farvi a pezzi. Auguri”

  3. 23) Siete in città, quando notate gli ispettori della guardia cittadina avvicinarsi verso di voi. Sembrano volervi tagliare le vie di fuga. 

    24) Siete in una taverna. All’ improvviso, un crash! e la temperatura si alza. sta andando a fuoco. Le porte sono sbarrate. 

    25) L’indiziato che stavate cercando per mesi! Eccolo, dietro il bancone delle bacchette! Ma… perchè sti sta defilando? Lo dovete raggiungere o accerchiare, ora!

  4. 26) gli occhi del medium ritornano del loro colore e la fiamma delle candele di ravviva. I sacerdoti si avvicinano minacciosi, “Osate rifiutare il sacrificio?!” Sentire dire, mentre estraggono i loro pugnali.

    27) sentite la polvere ed il sangue appiccicarsi alla pelle mentre vi riunite vittoriosi al centro dell’Arena, giusto un attimo prima che i soldati aprano il cancello del giovane drago.

    28) Towamadaha è al centro del pozzo delle anime, circondato da bagliori di potere mentre stringe lo scettro divino. “Con questo potere” dice urlando rabbioso “potrò spazzare via voi e chiunque altro si metta sulla mia strada”

    29) lo spirito del re è visibile, imprigionato nelle fiamme dell’antico braciere, e sentite l’antico naga strisciare alle vostre spalle e chiedervi suadente quale prezzo siete disposti a pagare…

Lascia un commento