Ciao a tutti, non so se è permesso, ma vorrei fare pubblicità ad una pagina non mia che ritengo possa riscontrare i…

Ciao a tutti, non so se è permesso, ma vorrei fare pubblicità ad una pagina non mia che ritengo possa riscontrare i…

Ciao a tutti, non so se è permesso, ma vorrei fare pubblicità ad una pagina non mia che ritengo possa riscontrare i vostri gusti.

https://www.facebook.com/lilithsnest?fref=ts

E’ un’ illustratrice che su richiesta disegna i vostri pg, png o altro.

Ripeto ancora una volta che non è mia, magari sapessi disegnare così, ma dato che sta lavorando ad un mio pg e che la pagina è nuova, mi sembrava carino portarle un po’ di “clienti”.

I mod sono liberi di cancellare il post qualora non lo gradissero ^^  

 

18 pensieri riguardo “Ciao a tutti, non so se è permesso, ma vorrei fare pubblicità ad una pagina non mia che ritengo possa riscontrare i…”

  1. Boh sarà ma qui mancano un po’ di garanzie per comprare: hai un tariffario, ma sei un negozio? Hai una partita iva? Un nome e una faccia con cui contattarti o solo un nick su un gruppo facebook? Per questo dico che sono scettico un po’ magari lei è in buona fede ma secondo me un po’ conoscerti devi farlo prima di chiedere quei prezzi, che magari son bassi eh non dubito ed è giusto pagare la gente per il proprio lavoro. È come se io da un giorno all’ altro apro una pagina su facebook e scrivo “vendo biscotti” e posto tre foto di biscotti e te li vendo a 5 euro a pacco, oh artigianali eh, buoni eh ma te me li compreresti, onestamente? O vorresti delle garanzie tipo sapere il mio nome, il mio indirizzo e dove fare il versamento. Perché OK se ti compro i biscotti alla bancarella sapendo 5 euro e son non mi piacciono ho speso 5 euro va beh ma se spendo i miei soldi su internet vorrei avere una garanzia che avrò qualcosa in cambio non mi basta una promessa, altro discorso sarebbe stato mi fai il disegno io lo vedo e se mi piace te lo compro.

  2. Sì se ti conosco, ti vedo di persona o me lo fai lì il disegno. A me pare tanto atteggiarsi da professionista senza diritto di esserlo, perché i professionisti hanno altri tempi, altre spese (tra cui le tasse) e un curriculum che si son sudati. Poi oh magari sei Picasso ma con tutti i disegni a gratis, fatti bene, a colori che la gente mi mette su deviant art e instangram perché devo scegliere proprio te?. Se io faccio una cosa per passione e non per mestiere non pretendo di vendere come un negozio. C’ è un po’ di pressappochismo in tutto ciò, come diffido dagli autori autodidatti che mi vendono libri a 4-5 euro su amazon senza farmi leggere nulla. Poi oh magari è sbagliato ma guarda tutti i casini che vengono fuori coi kickstarter e almeno lì però hai una società che gestisce il tutto e dei controlli.

  3. Ma in quel caso è l’utente finale, cioè tu, che valuta se affidarsi ad essi oppure no. Se a te non sembra logico, semplicemente non lo fai. Allo stesso modo, se io invece sono disposto a spendere 10 € e a rischiare, sono affari miei.

    Intendiamoci: col mio discorso sto solo cercando di avere rispetto del lavoro altrui; infatti, anche se non è da professionisti, non significa che non possa essere condotto in maniera professionale. Il che non vuol dire che sia esente da critiche.

Lascia un commento