Ciao a tutti, finalmente ho avuto il tempo di trascrivere il mio primo AP o una sorta.

Ciao a tutti, finalmente ho avuto il tempo di trascrivere il mio primo AP o una sorta.

Ciao a tutti, finalmente ho avuto il tempo di trascrivere il mio primo AP o una sorta. Racconto la nostra prima avventura a DW. Sia io che i giocatori PG non abbiamo mai provato DW prima e non abbiamo mai nemmeno assistito o partecipato a demo quindi siate critici ma comprensivi.

Veniamo oltretutto da anni di WFRP che è un gioco estremamente low power dove i personaggi sono gente comune in situazioni straordinarie e pericolose in cui essenzialmente il primo obiettivo e salvare la pelle. Forse quindi qualcosa della vecchia mentalità trasparirà. Ma DW ci piace molto e vogliamo entrare bene nell’ottica.

Dunque domenica sera ci siamo trovati da me e abbiamo iniziato a giocare come da manuale, senza che io avessi nulla di pronto. Ho inventato tutto di sana pianta al momento.

Eccovi qui l’AP, purtroppo sono passati un po’ di giorni e non ricordo esattamente tutti i tiri fatti.

https://docs.google.com/document/d/1D0wCJduYMpqr6XwFwDjuGmchqfbCuyQv1y8DkrfaPmE/edit?usp=sharing

9 pensieri riguardo “Ciao a tutti, finalmente ho avuto il tempo di trascrivere il mio primo AP o una sorta.”

  1. Perdonatemi ma probabilmente uso una terminologia mista tra la traduzione gratuita e quella di Narrattiva. Ho il manuale cartaceo però preferiamo come impaginazione le schede del sito dungeonworld.it.

    Mi interesserebbero molto i vostri commenti e soprattutto le critiche dove ritenete che abbia sbagliato nel triggerare le mosse. Sull’identificazione dello scettro e della lastra penso che la faranno la prossima volta visto che sono dovuti scappare in fretta e furia alla Indy per non respirare il gas velenoso.

    Adesso mi resta fino a domenica per scrivere i fronti, avete dei suggerimenti? Io ho piazzato qualche seed, pensate possano servire?

  2. Fondamentalmente ho inventato tutto io anche se sulla collocazione iniziale chiedevo ai giocatori se avevano dettagli da aggiungere o suggerimenti. Ad esempio Marlow mi ha detto che fa anche furti su commissione, quindi ho pensato che stesse studiando un colpo. 

  3. Grazie Daniele e Massi.

    Come seeds io individuo

    * la guerra imminente contro gli uomini lucertola (saranno loro i cattivi?)

    * La cosa precipitata nella palude.

    * Il misterioso popolo di uomini ibis (e chi è l’enorme figura che adoravano raffigurata sull’altare? )

    * I poteri dello scettro ed eventuali maledizioni attivate dalla profanazione

    Stasera lavorerò su fronti e pericoli

    P.S. terrò traccia della campagna su una wiki con in miei orrendi disegnini http://ombracorta.wikia.com/wiki/Prima_sessione

  4. +Simone Micucci  L’antefatto e l’ambientazione avrei dovuto delinearli con i giocatori ?

    Oppure sarei dovuto partire senza antefatto partendo direttamente con “siete in un minuscolo insediamento di capanne in mezzo ad una regione paludosa sul delta del fiume pincopallino” ?

  5. Saverio Porcari secondo me NON è un errore partire con un setting/background già ben definito, a livello di master, anche nelle partite di DW. L’importante è creare per le avventure delle situazioni interessanti che possono venire a crearsi, e NON avere già in mente tutta l’avventura come se fosse già stata scritta stile romanzo, ma giocare davvero l’avventura con i giocatori per vedere “cosa succede”. 

    Il fatto di avere un bel pò di materiale pronto (città, nomi, PNG interessanti, fatti che stanno per accadere o che sono accaduti) è solo un bene, per il gioco.

Lascia un commento