aah che bello poter condividere le cose in italiano!

aah che bello poter condividere le cose in italiano!

aah che bello poter condividere le cose in italiano!

http://tannersford.wikidot.com/personaggi

La wiki è un wip continuo; ora è appena iniziata, in settimana aggiungerò i mostri e i png incontrati, gli insediamenti esplorati, e boh altro.

http://tannersford.wikidot.com/personaggi

9 pensieri riguardo “aah che bello poter condividere le cose in italiano!”

  1. hai ragione, ho inserito una spiegazione in homepage. E’ un archivio personale per le giocate che ho iniziato poco tempo fa e che spero vadano avanti almeno tutta questa stagione.

    Fondamentalmente, mi sono accorto che è dalla scorsa primavera che gioco abbastanza costantemente a dungeon world con più o meno sempre le stesse persone, solo che di mese in mese finiva che qualcuno non poteva e si modificava leggermente il gruppo ricominciando sempre daccapo.

    Mi sono stufato di ricominciare sempre e ho deciso che nelle giocate che organizzerò questa stagione tutti avranno sempre lo stesso personaggio, anche se giochiamo una volta alla settimana mentre ogni singolo giocatore può 1-2 volte al mese 😛 le sessioni saranno episodiche, con scenari alla planarch codex che iniziano e finiscono in un partita, così che di volta in volta abbia senso che il gruppo sia composto da membri diversi. L’ambientazione sarà ovviamente sempre la stessa per tutti e la wiki serve ad archiviare la mole decisamente più vasta di informazioni prodotte ed a tenere aggiornato chi non può venire.

    L’unico difetto è che con parecchi giocatori la scelta delle classi è molto limitata. Mancano due o tre giocatori all’appello e si dovranno spartire le poche classi rimaste 😛 per l’occasione ho comprato tutte le classi più “celebri” da drivethru e alla fine dei giochi guadagnamo un 5-6 classi extra tra cui scegliere.

  2. inverse world e grim world non mi attirano per niente (oltre a non essere affatto in tema col nostro setting) :/ io qui lo dico e qui lo nego, ma la mia opinione è che la stragrande maggioranza della produzione per DW ad opera di terze parti sia fatta con la mentalità e la competenza media di un tipico designer freelance che scrive un supplemento per D&D 3.5.

  3. il planarch è l’unico che mi attrae vagamente ma tutt’ora pur vivendo avventure estremamente planari non riesco ad avere il bisogno di utilizzarlo concretamente. Dovrei leggere più approfonditamente IW e GW per saperti dire, però ho come la sensazione che l’uscita del supplemento War di Sage & Adam imposterà un nuovo standard per i supplementi di DW.

Lascia un commento