aah che bello poter condividere le cose in italiano!
http://tannersford.wikidot.com/personaggi
La wiki è un wip continuo; ora è appena iniziata, in settimana aggiungerò i mostri e i png incontrati, gli insediamenti esplorati, e boh altro.
Archivio: La Locanda di Dungeon World
Archivio completo del gruppo Google+ "La Locanda di Dungeon World"
aah che bello poter condividere le cose in italiano!
aah che bello poter condividere le cose in italiano!
http://tannersford.wikidot.com/personaggi
La wiki è un wip continuo; ora è appena iniziata, in settimana aggiungerò i mostri e i png incontrati, gli insediamenti esplorati, e boh altro.
Devi essere connesso per inviare un commento.
hai ragione, ho inserito una spiegazione in homepage. E’ un archivio personale per le giocate che ho iniziato poco tempo fa e che spero vadano avanti almeno tutta questa stagione.
Fondamentalmente, mi sono accorto che è dalla scorsa primavera che gioco abbastanza costantemente a dungeon world con più o meno sempre le stesse persone, solo che di mese in mese finiva che qualcuno non poteva e si modificava leggermente il gruppo ricominciando sempre daccapo.
Mi sono stufato di ricominciare sempre e ho deciso che nelle giocate che organizzerò questa stagione tutti avranno sempre lo stesso personaggio, anche se giochiamo una volta alla settimana mentre ogni singolo giocatore può 1-2 volte al mese 😛 le sessioni saranno episodiche, con scenari alla planarch codex che iniziano e finiscono in un partita, così che di volta in volta abbia senso che il gruppo sia composto da membri diversi. L’ambientazione sarà ovviamente sempre la stessa per tutti e la wiki serve ad archiviare la mole decisamente più vasta di informazioni prodotte ed a tenere aggiornato chi non può venire.
L’unico difetto è che con parecchi giocatori la scelta delle classi è molto limitata. Mancano due o tre giocatori all’appello e si dovranno spartire le poche classi rimaste 😛 per l’occasione ho comprato tutte le classi più “celebri” da drivethru e alla fine dei giochi guadagnamo un 5-6 classi extra tra cui scegliere.
Figo! Poi ci sono quelle di Inverse World e di Grim World. Fammi sapere come varia l’esperienza alla fine.
inverse world e grim world non mi attirano per niente (oltre a non essere affatto in tema col nostro setting) :/ io qui lo dico e qui lo nego, ma la mia opinione è che la stragrande maggioranza della produzione per DW ad opera di terze parti sia fatta con la mentalità e la competenza media di un tipico designer freelance che scrive un supplemento per D&D 3.5.
Guarda, parlando seriamente, per quanto riguarda il Planarch Codex, Inverse World e Grim World sono convinto del contrario, e credo di esserlo a ragione.
il planarch è l’unico che mi attrae vagamente ma tutt’ora pur vivendo avventure estremamente planari non riesco ad avere il bisogno di utilizzarlo concretamente. Dovrei leggere più approfonditamente IW e GW per saperti dire, però ho come la sensazione che l’uscita del supplemento War di Sage & Adam imposterà un nuovo standard per i supplementi di DW.
Hmm… io sono in trepidante attesa di Grim World.
Ecco, sì, anche io me lo ero perso, però non l’ho detto perché lo sanno tutti che Alessandro è nell’inner circle.
oops… 😛 privatatemi se lo volete. Ma sarete delusi, sono due paginette in croce della bozza del draft del layout del concetto degli appunti delle vaghe idee di sage e adam su battaglie di larga scala.
Aspetto che sia un po’ più definitivo, allora! Ho bozze da uccidermi e non ci sto dietro.