La sessione di oggi è stata spettacolare, tra druidi che ingaggiano un combattimento travolgendo un banchetto…

La sessione di oggi è stata spettacolare, tra druidi che ingaggiano un combattimento travolgendo un banchetto…

La sessione di oggi è stata spettacolare, tra druidi che ingaggiano un combattimento travolgendo un banchetto orchesco dopo essersi trasformati in una sorta di rinoceronte, barbari semi-pietrificati che si fanno scudo con cadaveri di orchi e sciamani che trovano increspature nella trama spiritica.

Bellissima la scena nella quale l’ elfa del gruppo atterrata dopo un fallimento di Sfidare il Pericolo e ritrovatasi quindi accerchiata da quattro orchi sia stata salvata dall’ impeto del druido, che in forma animale ha speso una presa per travolgere l’intera banda orchesca, spiaccicandola letteralmente sulla parete del dungeon. 

Tutto questo ovviamente mentre lei era indifesa e cercava malamente di tenere a bada le creature agitando a vuoto uno “stocchino”. 

Abbiamo riso per cinque minuti buoni.

Ad un certo punto poi non si tratta nemmeno più di improvvisare, ma soltanto di scegliere da che parte condurre l’ avventura, dato che ogni scelta e ogni mossa collimano tutte alla perfezione. 

Spero vivamente che questa campagna duri il più possibile, solo ultimamente sto capendo le infinite potenzialità di un gioco come Dungeon World. 

8 pensieri riguardo “La sessione di oggi è stata spettacolare, tra druidi che ingaggiano un combattimento travolgendo un banchetto…”

  1. Simone Micucci Questa è la prima campagna che mastero ed è cominciata intorno a gennaio/febbraio.

    Però abbiamo giocato veramente poco, i pg sono giusto al livello 3/4.

    Inoltre ho anche finito da poco la campagna via hangout masterata da Mauro Bar r e iniziata intorno a maggio/giugno.

    Come mai? 

  2. ehi…non ti avevo risposto??!! O_O

    Mi aveva colpito questa tua affermazione “Spero vivamente che questa campagna duri il più possibile, solo ultimamente sto capendo le infinite potenzialità di un gioco come Dungeon World.”

    per quello ti chiedevo quanto ci avevi giocato. Era una mia curiosità per sapere con che ruolo stai iniziando a capirne le potenzialità e come questo cambia la tua esperienza di gioco!!! ^_^

  3. Ah, ok! 

    Ho detto ciò perchè la mia esperienza con il gioco è ancora scarsa, e ogni volta che leggo una particolare interpretazione delle regole o altro resto positivamente sorpreso dalla sua incredibile adattabilità e longevità. 

    Per il momento credo che resterò per un bel po’ sui PbA, escludendo ovviamente Numenéra :DDD 

Lascia un commento