Mi aiutate a creare la mossa “trasformare la carne in pietra con lo sguardo” del basilisco????? :D

Mi aiutate a creare la mossa “trasformare la carne in pietra con lo sguardo” del basilisco????? 😀

Mi aiutate a creare la mossa “trasformare la carne in pietra con lo sguardo” del basilisco????? 😀

Grazie1000

P.S. ho messo su mostri perchè non so se serve realmente creare una mossa o usarla come mossa dura dopo un 6-

[a breve fronti della 3a giocata]

10 pensieri riguardo “Mi aiutate a creare la mossa “trasformare la carne in pietra con lo sguardo” del basilisco????? :D”

  1. Ascolta, quella mossa esiste già: non hai davvero bisogno di crearci una mossa apposta. La puoi usare come mossa morbida:

    Quando entri nella tana del basilisco vedi che ci sono varie figure di avventurieri pietrificate. Senti dei rumori dietro di te: se è lui, basterà che i vostri sguardi si incrocino per un istante e ti aggiungeranno a qualche collezione del museo di Seashell.

    O come mossa dura:

    Ci metti qualche secondo a realizzare che lo sguardo del basilisco ha incrociato i tuoi occhi per un istante. All’inizio non sembrava nulla, ma adesso non ti senti più le gambe e il tuo cuore si sta fermando, e il tuo sguardo si sta offuscando. Perché la tua bocca non emette più alcun suono? Sei di pietra amico mio.

  2. Allora, ci ho ragionato un attimo e, nel primo esempio che ho fatto, è più che altro un uso creativo della mossa del GM rivela una verità scomoda.

    Però puoi anche usare la mossa del basilisco in sé come una mossa davvero morbida:

    Ci metti qualche secondo a realizzare che lo sguardo del basilisco ha incrociato i tuoi occhi per un istante. All’inizio non sembrava nulla, ma adesso non ti senti più le gambe e il tuo cuore si sta fermando, e il tuo sguardo si sta offuscando. Hai pochi secondi per reagire, prima di diventare di pietra. Cosa fai?

  3. Tutto come dice Daniele. La mossa è esattamente “Trasforma la gente in pietra con lo sguardo”. Ti dice tutto quello di cui hai bisogno.

    Del resto se gli avventurieri vanno a cacciare un basilisco senza cercare prima informazioni (e ovviamnte scoprire che trasforma la gente in pietra) e prendere le dovute precauzioni, si meritano di finire in un museo . =)

  4. dai anche un’occhiata alla medusa e alla cockatrice nel manuale. Hanno le mosse:

    Medusa: Turn a body part to stone with a look

    Cockatrice: Start a slow transformation to stone

    il che potrebbe significare che il modo miglore per renderlo in dw non sia che vieni pietrificato all’istante ma pezzo per pezzo. Lentamente.

    Mi è capitato di usare la cockatrice del manuale… Ricordo mosse come “il polpaccio dove sei stato morso si è pietrificato. Puoi vedere e sentire come la pietrificazione piano piano si stia estendendo come una lentissima macchia d’olio. Cosa fai?”

  5. Vi spiego:

    Finiranno in una fortezza nanica abbandonata dove un basilisco è stato segregato molti anni fa.

    Ci andranno per recuperare alcuni oggetti magici e informazioni riguardo Borol un nano veggente che ha lasciato qualcosa li…

    Ora dei Derro, che occupano questa fortezza vogliono tentare di controllare il basilisco telepaticamente.

    (ci riusciranno? boh!)

    Inoltre una terza fazione è in gioco: un branco di orchi li sta seguendo, non so se per conto di qualcuno o semplicemente per conto proprio in cerca di una tana sicura, sangue e battaglie… non so se lo devo decidere ora(?)

    Sia i PG che gli orchi non sapranno del basilisco, solo i derro stanno tentando di approfittarne, ma l’esito è incerto.

    La fortezza avrà tre piani, il primo quasi del tutto crollato sarà traballante, un labirinto vero e proprio, il secondo piano le sale basse(sotto terra) sarà la location infestata dai derro. Corridoi lunghi e buii, stanze abbandonate tetti pericolanti.

    Il terzo piano è occupato interamente dalla bestia terrificante e scenderci significa rischiare la vita.

    Probabilmente lascerò intuire che i nani che prima occupavano questa fortezza nascosero tutte le loro ricchezze proprio li…

    Vi piace? ^_^

    Non voglio ucciderli così, ma voglio fargli capire che la vita nelle terre selvaggie è difficile, molto.

    Il basilisco me lo immagino che pietrifichi lentamente, magari quasi un minuto per rendere una taglia media di pietra ipntotizzandoti con lo sguardo in quel lasso di tempo che precede la morte. (la descrizione  del mostro sul manuale mi ha ispirato).

    Con la mossa dura dovranno sfidare il pericolo per distogliere lo sguardo, difendere per aiutare un alleato ipnotizzato o qualcosa di simile, con la mossa morbida gli rivelo la scomoda verità che gli sta strisciando alle loro spalle.

    Uhm?

  6. No, con la mossa dura li pietrifichi punto e basta. Con la mossa morbida gli fai capire che stanno per essere pietrificati, ma gli dai l’opportunità di fare qualcosa qui ed ora per evitarlo. Con la mossa mostra i segni di una minaccia in avvicinamento o rivela una verità scomoda gli fai capire che il basilisco pietrifica la gente con lo sguardo.

    Come ho fatto io PG? Nella campagna con Nikitas Thlimmenos come GM, abbiamo incontrato un basilisco la prima o la seconda sessione. Io stavo cercando di avvicinarmi guardando in una superficie riflettente (avevo saputo da un tiro di rivelare conoscenze che se lo guardi di riflesso il suo potere non funziona). Intanto che mi avvicinavo il ladro lo prende alle spalle e con un colpo alle spalle gli fa un cazzilione di danni. Ciao ciao basilisco.

    È chiaro che nella vostra campagna può essere di tutto. Da noi ha funzionato così.

  7. Io invece ho fatto una versione “più realistica” del Basilisco: immagina una specie di scorfano (il pesce) grande come un varano, con aculei che a contatto (come lo scorfano) inietta un veleno molto doloroso e che causa Debilità alla DES o danni diretti e muovere la parte diventa difficile e doloroso (cosa di cui tenere conto da lì in poi!)… “come se i tuoi muscoli diventassero di pietra”.

Lascia un commento