10 pensieri riguardo “Ciao ragazzi”

  1. Ciao Duccio Mondanelli. Per il momento ho dato solo un’occhiata veloce, ma vorrei segnalare una cosa: personalmente eviterei come la peste le mosse che permettono di trattare i 6- come se fossero 7-9. Primo, perché vanno contro lo spirito del gioco (tolgono tutto il rischio dalle mosse), poi perché impediscono al GM di agire (mi spiego: visto che il GM non tira mai i dadi e fa le mosse dure quasi solo quando i PG ottengono 6-, togliere il fallimento significa bloccare il GM e si rischia di mandare il gioco in crash).

  2. Duccio Mondanelli: vediamo… una possibile opzione è puntare sulla varietà.

    “La tua capacità è innata, quindi non hai dovuto impiegare tempo prezioso per apprenderla ed hai potuto concentrarti su altro. Prendi una mossa di un’altra classe… (seguono limitazioni per evitare eccessi)”.

  3. Massi Del Bono  più in là, una volta finalizzata in inglese, la tradurrò 🙂

    Ivan Lania suggerisco nelle altre mosse che di solito si “studia” l’osteomanzia. Il prodigio naturale invece non ha dovuto studiare nulla, la ha e basta come capacità. 

    Non male Luca Bonisoli, è una buona opzione. Ci penso sopra 🙂

  4.  Natural Prodigy 

    You did not learn this stuff: you have always been this way…

    (vado in italiano che c’ho poco tempo): quando ottieni un 6- su una mossa da OSTHEOMANCER prendi +1 prossimo quando usi una mossa da OSTHEOMANCER

    non mi fa impazzire, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente.

Lascia un commento