Boss omaggio a Stephen King:
Esso,Lui,Egli..non ha nome,ma la sua fame smisurata è nota ai più anziani..è un contenitore di incubi:sonda la mente delle sue vittime,trasformandosi in ciò che esse temono di più,per poi divorarle.Intere civiltà sono state sacrificate alla sua fame.
L’unica caratteristica comune nelle sue trasformazioni è il colore degli occhi,come argento fuso,e della peluria,arancione.
Caratteristiche:
Extraplanare;
Infestare paesi/città;divorare esseri senzienti;terrorizzare trasformandosi;telepatico;intelligente.
Salute:30.
Armatura:3
Danno:1D10+3
Mosse:
Terrore:
Quando ti imbatti in Esso,lancia 1D6:
1-2:Egli si trasforma nella tua paura più profonda:hai -1 ai tiri contro di lui e +2 ai danni che subisci da Lui.(scegli la tua paura)
3-4:Esso assume un’aspetto orrendo:hai -1 ai tiri contro di lui.(scegli il suo aspetto)
5-6:Lui non percepisce le paure che provi:è spaventoso,ma la sua vista è sopportabile.
Esegui il tiro ogni volta che una persona diversa lo attacca o lo incontra.
Resurrezione=Egli non può morire,ma solo essere bandito dalla nostra Dimensione:quando esso muore,ritorna con -5 pf iniziali,a scalare (25,20,15),per risorgere a soli 15 pf dopo la terza resurrezione.Per scacciarlo per i prossimi vent’anni,ogni membro del gruppo deve infliggere un colpo fatale(che lo mandi almeno a -1 pf).
Vero Terrore:dopo la terza resurrezione,esso appare nel suo vero aspetto:un ragno enorme con occhi argentei e pelame rossiccio.non ha più la mossa “Terrore”,ma ha un +5 danni di cui 2 Perforanti ed è Enorme.
Spero vi piaccia,è un idea per un boss “cattivello”, che credo possa offrire molti spazi per la fiction,ditemi cosa ne pensate 🙂
ma perchè i pf? fallo mostro senza pf che è più cattivo ^^ se è planare, divino, immortale perchè se gli fai 30 danni poi ritorna? echeccazzi anche se faccio mille danni a cthulhu non gli faccio una minchia 😉
Eh ci avevo pensato,ma mi andava di fare la citazione per bene,con “l’unione fa la forza”,e poi it è mortale alla fin fine,un metro di giudizio dovevo averlo 😀
Ps hai beccato subito l’unica cosa che non mi convinceva ahahaha 😉
eh ma neanche IT lo sconfiggono a pallettonate 😛 poi sarò io ma mettere i pf ai mostri mi sembra sempre che li puoi sconfiggere facendogli danno e basta 🙁
Beh questo è una bozza,i pf servono da attivatori alle mosse del boss,che a livello teorico è immortale se nessuno dei pg capisce tramite percepire realta come affrontarlo,poi le modifiche prima di usarlo son questioni di gusto,ma direi che cosi è abbastanza bilanciato,magari nn contro eroi alle prime armi,ma è fattibile 🙂
sì, sì è legalissimo, solo boh non so, magari è una cosa mia ma far vedere che un mostro è grosso, cattivo e malvagio perchè ha 30 pf e fa 1d10 +5 danni nella sua forma uberpowa un po’ mi deprime. Quando posso mettere a un mostro la mossa “aprire cicatrici nel tessuto della realtà” “portare qualcuno ai pozzi neri” o semplicemente “possiedere qualcuno e fargli fare qualcosa di brutto” um po’ me ne frego di quanti danni faccia.
guarda questo mostro come esempio con relativa creazione e dimmi se non è un badass
Che cosa fa di noto?
-Causare paradossi
Che cosa vuole che causa problemi agli altri?
distruggere la realtà pezzo per pezzo
Come combatte o caccia di solito?
In grandi gruppi: orda, d6 danni, 3 PF
Quanto è grande?
Più piccolo di un gatto: minuscolo, corta, -2 danni
Qual è la sua protezione più efficace?
Tessuto o carne: armatura 0
Per cosa è noto? (scegli tutte le opzioni valide)
Inganno e menzogne: furtivo, scrivi una mossa su dei trucchetti sporchi
Una capacità utile come essere anfibi o avere le ali: smaterializzarsi
Qual è il suo modo di attaccare di solito?
Disintegrare:
Annotalo di fianco al danno della creatura. Le risposte più comuni sono: un tipo d’arma, artigli, un incantesimo in particolare. Poi rispondi a queste domande a proposito:
Le sue fonti di danno sono letali e vistose: +2 danni
Permette al mostro di tenere gli altri alla larga: lunga
Le sue fonti di danno possono tagliare o perforare il metallo: devastante e +1 perforante oppure +3 perforante se può soltanto lacerare il metallo.
L’armatura non aiuta con questo tipo di danno (per via di magia, dimensioni, etc.): ignora armatura
Solitamente attacca a distanza (con frecce, incantesimi o altri proiettili): vicino, lontano o entrambi (a tua scelta)
Quali di queste frasi lo descrivono? (Scegli tutte le opzioni valide)
Non è pericoloso per via delle ferite che infligge, ma per altre ragioni: sfuggente, riduci il dado di danno alla dimensione inferiore, scrivi una mossa che spieghi perché è pericoloso
Si organizza in gruppi più grandi che può contattare per chiedere aiuto: organizzato, scrivi una mossa sul chiamare gli altri per aiutarlo.
Proviene da oltre questo mondo: planare, scrivi una mossa sull’usare la sua conoscenza e i suoi poteri ultraterreni
È mantenuto in vita da qualcosa che va oltre alla semplice biologia: +4 PG
È antico, o lo è la sua specie; più vecchio di elfi, uomini e nani: aumenta la dimensione del suo dado di danno
Larva dimensionale:
questi vermi si nutrono del tessuto stesso della realtà, possono disintegrare gli elementi nelle particelle elementari che li costituiscono e smaterializzarsi tra un anomalia e l’altra.
7pf
Annichilire 1d6 +1 danni, lungo, vicino, devastante, ignora armatura
armatura 0
minuscolo, orda, antico, planare, organizzato, sfuggente
Mosse
-creare un paradosso
-smaterializzarsi
-riprodursi da un ammasso di atomi
-distruggere un pezzo di realtà per sempre
istinto distruggere la realtà pezzo, per pezzo
Bella la scheda 🙂
Comunque si,ce ne freghiamo,lui usa mosse,i danni sono per quando i pg attaccano,altrimenti in caso scambio colpi trascinare qualcuno ai pozzi neri per una spadata mi sembra eccessivo 🙂 che poi non ha 30 pf,ma mooolti di piu..è piu una sfida contro i giocatori per vedere se trovano il modo di scacciarlo,ecco 🙂
beh i perdenti gli tiravan le pallottole d’argento con la fionda 😛 mica si è limitato con loro. oh se è cattivo e con un colpo può portarti a vedere i pozzi neri io non lo affronterei apertamente ^^ pensa a monster of the week ho fatto un mostro simile. come risultato di un 6- meno ho fatto la mossa del GM “mostra la sua potenza” e l’ ho fatto apparire come un ombra alta quattro metri che sfiorava il tetto della chiesa con la testa e che si protendeva verso uno dei pg, che probailmente se non si fosse mosso sarebbe morto lì, e se fosse stato un png sarebbe sicuro morto lì, con una mano artigliata a strappargli il calore dal cuore O.o oh se è cattivo il mostro è cattivo non serve a nulla limitarsi tanto poi un modo per i pg di tirasi fuori lo trovano sicuro.
Ahahahahah in effetti hai ragione anche te 🙂
Monsters of the week vorrei provarlo,mi attira 🙂