Buona sera a tutti!

Buona sera a tutti!

Buona sera a tutti! Sono appena entrato nella community e nel mondo di Dungeon World. L’ho conosciuto tramite del materiale gratuito online, ma ci sono cose che non mi sono molto chiare. Prima tra tutte, non trovo la definizione dei tipi di mercenari. Ci sono l’accolito, l’adepto, il menestrello… e via discorrendo… ma come faccio a capire cosa sanno/possono fare o come si comportano i vari tipi?

14 pensieri riguardo “Buona sera a tutti!”

  1. Lo capisci dal costo. È l’equivalente dell’istinto. Ti dice perché vanno all’avventura. Quello che sanno fare meccanicamente è definito nelle loro abilità. Se ti serve che facciano altro è un altro discorso.

    Che dubbi hai concretamente?

  2. Purtroppo ho un gran malus in saggezza 😀 ho preso la scheda dello stregone da narrativa.it e quindi mi sono confuso. A proposito, prendere un gregario combattente e guardia del corpo mi permette di mandarlo a combattere al posto mio? se si, con che caratteristiche? Posso dargli armi e armature? Ho capito che se aiuta il personaggio, somma i suoi bonus, ma non capisco come considerarlo al di fuori di questo aspetto.

Lascia un commento