Chiarimenti sugli oggetti.

Chiarimenti sugli oggetti.

Chiarimenti sugli oggetti.

Il Tag all’armatura “ingombrante” che dice che mi da un -1 continuato. in che senso? a qualsiasi tiro? a quale mossa? 

Per le munizioni invece io devo sottrarre 1 ogni volta che sceglia di sottrarre con la mossa Raffica se fa un 7-9 o altri particolari, o ogni tiro con l’arma? quando finiscono chiaramente non può usare l’arma da distanza giusto? so che sembrano domande ovvie, ma vorrei essere sicuro di non “Cappellare” 😀

19 pensieri riguardo “Chiarimenti sugli oggetti.”

  1. Allora, in senso lato, prendi un -1 a tutti i tiri, finché la indossi. Tutti, punto.

    Per le munizioni, ne scali 1 quando scegli la relativa opzione sulla mossa tirare. Oppure se il GM, come mossa dura (consuma le loro risorse), ti dice di scalare 1 o più munizioni. Ovviamente, se non hai munizioni non puoi usare un’arma a cui servano munizioni per funzionare.

  2. -1 continuato è un termine che viene da AW e DW ha ereditato.

    Significa che finché la porti hai -1 a tutti i tiri. In questo caso si, a tutti (tranne quelli dei danni. Insomma. Tutte le volte che tiri per una mossa hai -1).

    L’altro termine che potresti incontrare è -1 prossimo (o +1 prossimo). Questo significa -1 o +1 al prossimo tiro.

    Sulle frecce.

    SI ci hai preso.

    Quando fa un 7-9 su un Tirare deve scegliere

    ·fa meno danno

    ·si espone a pericoli

    ·consuma una munizione

    ma non escludo che ci siano altre mosse che le usano.

    E sicuramente puoi fare un “consuma le sue risorse” come mossa dura, e dire che non ne ha più. E cose simili.

  3. Beh la tag dice che “è difficile muoversi quando la indossi”, quindi, se in fiction attivi una mossa in cui devi fare dei movimenti, avrà un -1. Quindi se Tagli e Spacchi, si; se devi Sfidare il pericolo per avanzamenti velocemente, si. Se devi Declamare Conoscenze, no.

    Sottrarai munizioni solo se scegli su 7-9, oppure se il master fa una mossa del tipo”consuma le loro risorse” e decide di toglierle.

    Spero di non aver detto sciocchezze e di esserti stato utile 🙂 

  4. idem, sono andato a controllare anche io.

    Credo che sia stato fatto in quel modo per semplicità.

    E credo che ci siano stati pochi dubbi fin’ora perché nessuno indossa un’armatura e si becca il tag ingombrante (tutti quelli che ci partono hanno una mossa che ignora il tag)

  5. Ovviamente no. Come giocatore ci stavo sempre attento, anche nella campagna con Giulia Cursi e Francesco D’Arcadia, se ricordi, ma non abbiamo mai sforato l’ingombro.

    Mi era successo, se non ricordo male, col gruppo della mia prima campagna, ma avevano noleggiato un carretto e, si stavano portando tutto dietro nella grande città, siccome dovevano andarci per motivi di missione (ossia c’era una minaccia che volevano affrontare che stava proprio in città).

  6. in realtà le ho lette adesso XD e che mi stavo facendo un pratico riassunto veloce ( non posseggo ancora il manuale, ho letto quello online) e quindi sto scrivendo tutti e altri consigli su un quaderno per tenermelo a portata di mano domani durante la prima sessione. 

  7. …anche perché il fiction il fatto di essere in armatura pesantissima può renderti più difficile concentrarti su quello a cui devi pensare visto che passi il tempo a cercare di muovere il carro armato senza cingoli che hai scelto come protezione…noi non abbiamo molto l’idea ma portare una armatura completa era un impresa eroica che si poteva fare per poco tempo al giorno e quasi mai la potevi gestire in assoluta autonomia…e questo in fiction dovrebbe contare 🙂

Lascia un commento