In un gruppo composto da barbaro, mage (di Randolph) e dashing hero il bardo si sente con un libretto un po’ più…

In un gruppo composto da barbaro, mage (di Randolph) e dashing hero il bardo si sente con un libretto un po’ più…

In un gruppo composto da barbaro, mage (di Randolph) e dashing hero il bardo si sente con un libretto un po’ più piatto/meno ispirato. Qualcuno conosce di riscritture della classe con mosse meno “statiche”, ma che mantenga i temi del cantastorie?

Visto che siano molto agli inizi non mi dispiacerebbe fargli fare una retcon, se si trova qualcosa di adatto

4 pensieri riguardo “In un gruppo composto da barbaro, mage (di Randolph) e dashing hero il bardo si sente con un libretto un po’ più…”

  1. Io c’è l’ho, come quasi tutto il materiale di David Guyll​​. Posso dirti che io lo ritengo molto più bello del bardo originale (del quale ho sempre odiato profondamente la mossa di magia bardica che praticamente ho visto fare di continuo e a raffica da tutti i giocatori che ho incontrato finora, che fa perdere un sacco di fiction in gioco, perchè è un continuo curo/curo doppio, do bonus a lui e all’altro, ma se lo becca anche lui per sbaglio, ecc., e tutti i giocatori che continuano a rompere le balle al bardo, perchè nel suo “turno” día bonus a questo o a quello).

    Ne viene fuori un bardo più skald, conoscitore di leggende, pronto ad ispirare i compagni con parole di incitamento, ma al tempo stesso guerriero (hai anche una mossa che ignora l’ingombro dell’armatura e ti da un bonus al danno, se combatti intonando inni epici!). Insomma, un bardo utile sia per gli altri sia per se stesso. Inoltre hai 2 oggetti magici da inserire nella campagna, se vuoi… La Spada Danzante, e l’Ascia Elettrica 😀 ma David poteva osare di più con l’Ascia Elettrica, e metterci le corde le farla usare come liuto!

    Scherzi a parte. Come molti libretti di David, ci trovi mosse meccaniche e utili, più simili a talenti del D&D, che non a mosse “genera fiction”, comunque ti assicuro che è ben giocabile, e che comunque ha le mosse per usare le conoscenze delle leggende, per ammaliare la folla (ed eventualmente anche le bestie feroci), ecc. 

Lascia un commento