Salve,giocando un Druido ho deciso,all’avanzamento di livello,di prendermi “compagno animale” del Ranger..

Salve,giocando un Druido ho deciso,all’avanzamento di livello,di prendermi “compagno animale” del Ranger..

Salve,giocando un Druido ho deciso,all’avanzamento di livello,di prendermi “compagno animale” del Ranger..

ho un pò di dubbi sui vantaggi:in che modo dovrei sceglierne uno piuttosto che un altro?

l’animale in questione mi serve da supporto in battaglia,quindi è l’ultima delle basi sulla scheda,ma davvero,a parte “enorme”,non so cosa scegliere come vantaggio..Mi consigliate qualcosa?grazie mille =)

11 pensieri riguardo “Salve,giocando un Druido ho deciso,all’avanzamento di livello,di prendermi “compagno animale” del Ranger..”

  1. non ti so indicare le pagine, così su due piedi, ma oltre ai bonus descrittivi e di fiction (che non sono da sottovalutare: per esempio il falco puó avere una panoramica diversa e avvertira di un pericolo) il punteggio di ferocia mi pare si aggiunga ai danni quando PG e compagno animale attaccano insieme… dovrebbe essere nella descrizione della mossa del Ranger.

  2. Considerando che il druido può diventare l’animale che vuole, invece di enorme, io andrei per sensi acuti e riflessi pronti, che sono due vantaggi per certi versi passivi, e che quindi è più difficile per il druido trasformarsi al momento giusto quando questi vantaggi sono utili.

  3. Diciamo che quando li prendi, sono cose che puoi portare in gioco per giustificare che il tuo compagno animale faccia certe cose piuttosto che altre. Allo stesso modo, anche il GM dovrebbe utilizzare quelle caratteristiche per far risaltare il tuo compagno animale; invece dovrebbe usare le sue debolezze per metterti alle strette, con mosse morbide o dure.

    In poche parole ti sto dicendo che è il caso che te ne sbatti e prendi quello che ti piace di più, perché non c’è un vantaggio meccanico in senso stretto. Si tratta solo del compagno animale che ti fa piacere avere.

  4. rispondo alle due risposte che ho visto ora:

    non è per vantaggi “meccanici”,è proprio perche non capivo l’uso in fiction di quest’ultimi..cioè,per le abilità già va meglio:so che,se ad esempio ha “spettacolo”,può intrattenere i passanti mentre io chiedo l’elemosina,ma i vantaggi mi sembrano più uno “spunto”,per cosi dire,per il master,insieme agli svantaggi,no?

  5. Esatto. Il punto è che nei giochi PbtA queste tag sono descrittive e prescrittive: ossia se il tuo animale è terrificante, vuol dire che la gente generalmente ne avrà paura e ne sarà intimorita. Ora, se tu hai un lupo normale, probabilmente non potrai usarlo per spingere il locandiere a darvi l’informazione che sapete che sta nascondendo, ma se hai un lupo terrificante con te, se gli dici di mostrare un po’ i denti e di ringhiare, beh, il locandiere magari parla o se non altro hai la leva necessaria per tirare un parlé. Capisci a cosa servono?

  6. Non solo spunto, ma anche caratteristiche della fiction che devono essere rispettate. Appunto sensi acuti significa che normalmente nessuno può avvicinarsi di soppiatto, a meno di effetti speciali. Questo solo per dire che sono qualcosa in più di uno spunto

Lascia un commento