Ragazzi! Scusate sto disperatamente cercando il Grim World in italiano, per far giocare la mia ragazza. Vuole fare la negromante. XD Qualcuno ha idea di dove reperirli?
Ragazzi!
Ragazzi!
Archivio: La Locanda di Dungeon World
Archivio completo del gruppo Google+ "La Locanda di Dungeon World"
Ragazzi!
Ragazzi! Scusate sto disperatamente cercando il Grim World in italiano, per far giocare la mia ragazza. Vuole fare la negromante. XD Qualcuno ha idea di dove reperirli?
Devi essere connesso per inviare un commento.
Guarda, purtroppo, la risposta è molto semplice: Grim World, attualmente, è disponibile solo in inglese. Non sono personalmente a conoscenza di piani per portarlo in Italia, ma aspetto che qualcuno mi smentisca. 😉
E di traduzioni fatte dalla community?
So che ne avevano accennato una volta i ragazzi di Dungeon World in Italiano. Paride Papadia, sai se la cosa è rimasta solo un desiderio?
…sono due paginette in un inglese easy easy…hai provato a darci un’occhiata?
No, io di professione faccio l’interprete, quindi non ho problemi. È la mia ragazza che ha un po’ di difficoltà XD
Cambia ragazza!:D
Scherzi a parte, se è solo per un libretto traduciglielo tu…sono davvero poche mosse.
Daniele Di Rubbo comunque ha ragione, nessun interesse per la traduzione commerciale del grim World perché sostanzialmente è un calderone di spunti piuttosto che un ambientazione/nuove regole e concetti. ( io lo adoro tra l’altro ma tanto è sulle spalle del Master per farli girare a mille).
Ps se solo un giocatore usa un libretto del GW come fate per la fatality?
A me Grim World piace molto come color, eh. Mentre penso che sia un po’ un’occasione mancata proprio sui libretti, purtroppo. Con Simone Bonavita ne abbiamo già parlato diverse volte. 😉
Le usiamo lo stesso. Se il giocatore muore, le cerchiamo un attimo. Ci sono quelle generiche. Ammesso che il giocatore la voglia usare, ovviamente.
Daniele Di Rubbo non ricordo di aver visto bozze delle classi tradotte di grim world, però non essendo una cosa urgente potrebbe essere finita oltre il mio radar
Vero! Se non ricordo male nel manuale furono scritte anche quelle per le classi di base.
Grazie per il riscontro, Paride Papadia.
Ragazzi, supponendo di voler tradurre i libretti… Dite che sarebbe illegale?
Non da vendere, ovviamente, per metterli a disposizione della community.
Tutto il testo di Grim World è rilasciato sotto licenza Creative Commons by 3.0, per cui puoi tradurlo, fintanto che accrediti il creatore originale. Non sei tenuto a rilasciarlo sotto una licenza tanto ampia, ma sarebbe carino.
Ah, questa è una buona notizia. 😀