Come gestiste le qualità speciali dei mostri, tipo incorporeo dei fantasmi?
EDIT: non cerco un metodo “giusto” è più una curiosità, io non applico sempre la stessa logica in casi come questo (dipende dalla campagna).
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Come gestiste le qualità speciali dei mostri, tipo incorporeo dei fantasmi?
Come gestiste le qualità speciali dei mostri, tipo incorporeo dei fantasmi?
EDIT: non cerco un metodo “giusto” è più una curiosità, io non applico sempre la stessa logica in casi come questo (dipende dalla campagna).
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Eh, secondo me ti sei dato la risposta da solo. Io faccio esattamente come te: «dipende dalla campagna». Se in una campagna per colpire un fantasma occorre un’arma magica, mi faccio un appunto e sarà sempre così. In un’altra potrebbe bastare anche l’incantesimo del chierico arma magica e in un’altra ancora i fantasmi sono colpibili solo con armi forgiate di animacciaio. Cerco di costruirci una mitologia attorno e tengo coerente la scelta per tutta la campagna. Ecco come faccio.
Daniele Di Rubbo grazie!
eeh, sì. Sembra una risposta paracula ma è quella che darei anche io. I giochi PbtA (e in genere quelli che mettono l’accento sul “play to find what happens”) mi piacciono anche per questo 😀
Poi insomma, puoi chiedere ai personaggi se sanno come va trattato un mostro di quel genere.
Alessandro Gianni si, fatto anche questo 😉