Magari non è la sezione giusta…
Comunque; a me piacerebbe gestire una campagna fantasy, si, ma rinascimentale (tipo Warhammer).
Ma come fare con le armi da fuoco?
Simone Micucci, Daniele Di Rubbo e Andrea Nucci li tiro in ballo per principio 😉
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Magari non è la sezione giusta…
Magari non è la sezione giusta…
Comunque; a me piacerebbe gestire una campagna fantasy, si, ma rinascimentale (tipo Warhammer).
Ma come fare con le armi da fuoco?
Simone Micucci, Daniele Di Rubbo e Andrea Nucci li tiro in ballo per principio 😉
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Dove sta il problema? Usi volley pari pari senza complicarti la vita.
Usa le mosse dure su fallimento per dare colore: esplode l’archibugio, non fai in tempo a ricaricare, la nuvola di fumo ti distrae…
Narrativamente non cambia nulla tra un arco e un archibugio, e dato che DW non ha meccaniche per i round che ti ci vuole a ricaricare…
Se proprio abbracci la teoria che le armi da fuoco fossero più efficaci contro le armature dai un 1 Penetrazione all’arma ^^
Semplicissimo.
Mi sembra perfetto!
Altri?
non ho idea del fantasy di warhammer, ma in compenso so come fare con le armi da fuoco.
Tag vicino o lontano
Possibilità di tag come perforante
Armi con proiettili grossi potrebbero avere il tag devante o impatto.
Magari potrebbero avere munizioni.
Esattamente come armi da lancio. O_o
da cosa ti nasce il dubbio, scusa?
giusto…magari alcune hanno il tag [pericoloso] e [ricarica]
Dal fatto che non se ne parla e che non sapevo come gestire una conversione Apocalypse puro con DW…
Ti hanno già risposto. Non ho altro da aggiungere. 😉
Giusto, le tag.
Quelle proposte da Simone sono perfette ^^
aggiungo solo di dare una letta anche all’ultima copia di Mondo Sotterraneo , anche lì c’è qualcosa sulle armi da fuoco
Anche secondo me tramite tag e via.
Una modifica che potresti fare potrebbe essere quella di cambiare le stat e le mosse se le armi da fuoco diventano davvero così dominanti. Mi spiego: se la mossa hack and slash diventasse troppo periferica, potresti pensare di accorpare FOR e COS in una unica stat su cui andresti a tirare sia defend che Hack and Slash. Questo per fare in modo che la forza non diventi una stat troppo marginale. Idea buttata lì.
Mi sembra che le tag siano più che sufficienti.
L’arma da fuoco rinascimentale dovrebbe essere lenta da caricare, difficile da tenere in buono stato, cara assatanata.
Certamente efficace, ma l’utente medio non dovrebbe averne un grosso vantaggio usandola.
Cioè un conto è un reggimento di archibugieri che, la momento giusto, possono fare la differenza, ed un conto è un cristo con un archibugio in una taverna.
Servirebbero a dare feeling. Colore.
Andrea Nucci credo che, tematicamente parlando, le armi da fuoco servono proprio a cambiare il concetto di “forza”.
Filo Becherucci allora tag “ricarica” e “pericoloso” sono le loro. Se vuoi farla anche ingombrante dagli peso 2.
Simone Micucci, è vero hai ragione, però dal mio punto di vista COS è leggermente meno sfruttabile di altre cose quindi è il mio sogno proibito accorparla a qualcosa xD
sapessi quanto mi sta sul cazzo il mondo in cui hanno gestito le caratteristiche…. XD
Troppo, anche a me, per me quelle di monster of the week rimangono le migliori.