19 pensieri riguardo “Simone Micucci”

  1. Simone Micucci oddio simo scusa immensamente l’assenza di risposte ma mi ero perso la notifica in mezzo al mare delle altre! Dunque: il personaggio è bellissimo, avendo provato personalmente il bardo base, quello da te ideato ha davvero al centro la musica e il voler cantare di gesti epici (vedi l’acquisizione dell’ispirazione). La cosa con cui (da GM) mi sono trovato più in difficoltà è la gestione dei Campi di influenza e la loro traduzione in effetti magici. Diciamo che con un buon giocatore che si presta molto alla discussione è un problema marginale ma potrebbe rappresentare una bella valvola di discussioni.

  2. Figo.

    Ti ricordi qualche uso di musica dell’anima?

    Mi interessa soprattutto qualche uso che ti ha dato problemi o che si è rivelato particolarmente figo per voi.

    Il giocatore e gli altri hanno fatto commenti sulla classe? Il cambiamento di danno ha dato problemi?

    I bardo è mai rimasto senza ispirazione? Ci sono mai stati dubbi sul guadagnarne?

  3. guarda, per comodità ho direttamente rivolto la domanda al mio giocatore che mi ha prontamente risposto! Ti incollo il suo messaggio (con due commenti per spiegarti a cosa si riferisce in alcuni casi):

    Io sempre usato controllo mentale [leggi: Alterare la mente].

    L’unico dubbio e’ la sottile differenza che c’e’ fra controllo mentale (forse da intendere piu’ come far cambiare idea) e Illusione.

    In genere sarebbe buono mettere un’interpretazione guida dei vari campi

    (Magari cita il nostro discorso su ‘Vita e Morte)

    Detto questo e’ stato divertente fare spegnere un incendio che non c’era o anche quando l’incatesimo funziona al contrario e mi si maggiora il prezzo del liuto. [Ti spiego qui a cosa si riferisce: per convincere una guardia ad abbandonare la sua posizione, uno dei pg è corso correndo verso la guardia dicendo di questo fantomatico incendio scoppiato ad un isolato di distanza mentre il bardo suonando ha “ottenebrato” la mente della guardia per rendergli la cosa credibile. Nel secondo caso alla stessa maniera voleva comprare un liuto sfruttando la magia della sua musica per confondere il mercante sul prezzo del liuto ma, in seguito ad un fallimento, gli ho fatto ottenere l’esatto contrario (dimmi pure che ne pensi ovvio)]

    Il cambiamento di danno permette al bardo di scendere il battaglia e mettersi in mostra, di essere piu’ eclettico.

    Si sono rimasto senza ispirazione ma perche’ spesa tutta insieme per potenziare di molto un’azione bella.

    In realta’ ci sarebbe da chiarire cosa e’ eroico e cosa spericolato, ma di solito ho ripreso i punti ispirazione come da regolamento

    (Fine sessione, bonus da abilita’)

  4. Alla fine di un’avventura, non di una sessione. 😛

    Cosa è eroico e cosa è sciocco è il punto della questione.

    Il semplice fatto che abbia sollevato la domanda è buono.

    Se ci fosse da fare design direi che chiunque può dichiarare un’azione eroica, purché dimostri eroismo. XD

  5. Non pensarla con un qualche indicatore meccanico.

    Pensa a un arco narrativo.

    Pensa a quel momento in cui un gruppo di persone, gli eroi, possono fermarsi e riprendere fiato perché è finita.

    Si, in dungeon world quasi sicuramente coinciderà con la fine di un fronte d’avventura, ma non escludo che possano esserci miniavventure all’interno di esse.

  6. “L’unico dubbio e’ la sottile differenza che c’e’ fra controllo mentale (forse da intendere piu’ come far cambiare idea) e Illusione.

    In genere sarebbe buono mettere un’interpretazione guida dei vari campi

    (Magari cita il nostro discorso su ‘Vita e Morte)”

    Si, devo dare qualche indicazione su cosa ho in mente con le tematiche. ^^

    Nella mia testa tra “illusione” e “alterare la mente” c’è differenza, ma è normale che i campi abbiano un qualche livello di sovrapposizione.

    In pausa pranzo ci penso ^^

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