qualcuno mi sa dare degli esempi della tag devastante?

qualcuno mi sa dare degli esempi della tag devastante?

qualcuno mi sa dare degli esempi della tag devastante? so che c’erano delle discussioni in giro ma non so dove sono Simone Micucci Luca Maiorani  quelli che vengono in mente a me:

-ti stacca un arto

-ti fa esplodere pezzi

-ti decapita

6 pensieri riguardo “qualcuno mi sa dare degli esempi della tag devastante?”

  1. può anche lasciare semplicemente ferite molto brutte e dolorose eh.

    Diciamo che un Ogre delle Paludi ti aggredice con i suoi artigli infetti.

    L’ogre fa 1d8+3 danni impatto e devastante.

    Il GM fa: ok, l’ogre ti si scaglia addosso ruggendo, con i suoi orrendi artigli in bella vista, mira al tuo collo, per sgozzarti, cosa fai?

    Giocatore: Diamine! Aspetto il momento buono per schivare il suo colpo e affondargli la spada nella pancia.

    GM: eh, sai che lui ha un braccio bello lungo vero? Ti da questo paio di colpi che tu eviti, ma il braccio è troppo lungo per arrivare semplicemente a infilzarlo. Dovresti entrare del tutto nella sua guardia (per intenderci: l’ogre ha portata). Cosa fai?

    GIocatore: ok, se stan così le cose, aspetto di schivare un nuovo colpo e mi butto nella sua guardia quando meno se lo aspetta!

    GM: ok, stai Sfidando il Pericolo, agendo alla svelta.

    Giocatore: acc, ho fatto 4!

    GM: bè buttare ti butti, ma il suo artiglio ti colpisce in pieno (tira 1d8+3…fa un 1 sul dado, quindi sono 4 danni, meno 2 di armatura fa 2 danni). Un colpo veloce, dall’alto, dato con l’artiglio verso il tuo elmo. L’elmo probabilmente si ammacca e spacca dove l’artiglio colpisce e la carne sotto ne viene ferita. Le ginocchia ti cedono per l’impatto e il sangue che comincia a colare dalle tue ferite (ci vuole poco perché una ferita su un sopracciglio sanguini un casino) ti rende un pò incasinata la vista…cosa fai?

  2. O ancora (pg barbaro – possente + devastante) :

    B: Con un urlo belluino corro verso il templare e lo colpisco con il martello da guerra. (10+, 4 danni – 4 armatura = 0 … azz)

    DM: il templare alza il grosso scudo torre ed intercetta il tuo colpo, decisamente prevedibile, ma tu lo incalzi con una serie di colpi sempre più forti. Il martello si abbatte con fragore e lo scudo risuona come una campana. Ancora, ancora e ancora. Poi, con un ultimo colpo laterale gli apri la guardia.

    Uno schianto netto seguito da un disperato grido di dolore mentre abbatti per l’ultima volta il martello sul braccio ora esposto (DEVASTANTE).

    Il templare cerca di alzare la spada in posizione di guardia e a fare un passo indietro e tu ne approfitti per colpirlo al ventre con un calcio. Cade indietro con un tonfo. (POSSENTE). Ti guarda con orrore. Il braccio sinistro spezzato bloccato dal peso dell’imponente scudo. La spada stretta in una improbabile guardia.

    Che fai ?

Lascia un commento