24 pensieri riguardo “Ed ecco anche il Ronin (vers. 1.4)”

  1. Il samurai, che è al 50%. Da finire. 

    Lo Yamabushi, monaco guerriero. 

    Lo Henge, mutaforma magico.

    Il Gaijin, lo straniero venuto da lontano. 

    Per ora in cantiere ci sono queste. In totale sono 7 classi.

    C’è poi l’idea di ricolorare e cambiare due o tre mosse del Ranger per ottenere l’Emishi. 

  2. oh, non so se alla fine verranno raccolte da qualche parte o se avete in programma aggiustamenti o riedizioni, ma ti consiglierei di aggiunere un hashtag a tutte le cose che stai man mano postando sul Giappone, così saranno più facili da trovare per chiunque le voglia consultare o usare.

    Una roba tipo #DWGiappone insomma…

  3. Lo Henge è una delle tre classi magiche:

    L’Onmyoji è un esorcista ed evocatore. Basato sul Carisma. È la figura più vicina al mago classico. 

    Lo Yamabushi è un monaco eremita e guerriero, con poteri magici. Basato sulla Saggezza. Più guerriero che mago, è comunque un abile guaritore. 

    Lo Henge è uno spirito mutaforma. Basato su Intelligenza. 

  4. mi piace molto specie le tamarrate tipo “il tuo stile utilizza armi enormi” e ha un aura potentissima ed hadauken ^^ ha mosse tipo lo spadaccino/rodomonte che danno il senso del vagabondare e della leggenda del ronin e mosse tipo l’ arma del guerriero ma solo colo stile. non vedo difetti evidenti, anzi è molto meglio di alcune classi base come il succitato guerriero

  5. Consiglio tipografico spassionato. Il font simil-orientaleggiante lascialo solo per i titoloni in bianco su nero e rimpiazzalo con il font standard della scheda sia sulle caratteristiche che nei nomi delle mosse. Inoltre decidi: o usi il font simil-kanji quatrato (prima pagina) o quello a pennellate (seconda pagina)

    Più tardi commenti sulle mosse.

  6. marco driutti se noti le tre classi che ho mostrato sino ad ora hanno tutte mosse tamarre. 

    L’Onmyoji evoca un dio dei kami. 

    Il Ninja si sposta come il vento e acquisisce un potere magico sugli occhi (la mossa poi si chiama Sharingan). 

    E anche le altre classi avranno cose simili.

    Il Samurai ha lo Iaido. Hai presente quando Gaemon in Lupin sfodera la spada e taglia le cose? Ecco, quella mossa la. 

  7. Non commento le mosse basate sullo Spirito perché non ho capito bene come funziona (è una specie di caratteristica che va su e giù in base alle scelte del giocatore, tipo Karma?), però le mosse base mi piacciono e anche il colore delle mosse avanzate.

    Mi piace anche il fatto che nonostante hai mosse base che muovono la fiction (fatto salvo lo stile di combattimento), siano tutte basate su un tiro, il che consente di prendere XP da subito (invece il Rodomonte se non si mette SAG bassa e non tira molti Percepire Realtà si trova indietro di XP)

    ps: non so come la vedi tu ma toglierei la Naginata tra le scelte. Se vuol essere fico un ronin non può mica combattere con un’arma dei monaci e delle donne 😉

  8. Non può essere una Ronin?

    Comunque lo spirito mi pareva di averlo reso più chiaro rispetto alle prime versioni della classe. Lo spirito è pari ad una delle caratteristiche di base, c’è scritto quando scegli se lo stile è energico, solido o rapido. 

  9. Luca Maiorani sì c’è effettivamente scritto, ma non salta all’occhio infatti me lo sono perso. Ora sono più chiare. A questo punto sono anche piuttosto potenti, io per bene della fiction non darei tutte quelle mosse a +2.

    Per esempio Shinigami la farei tirare su SAG a prescindere… ma sono solo io che ho le mie idee. 🙂

  10. Io ne ho parlato con un mio amico di provarle nella campagna che iniziamo giovedì, ma siamo giunti alla conclusione di aspettare di avere tutti i giocatori interessati a giocare temi e ambientazione giapponese…indi per cui dopo questa campagna, quando saranno pronte tutte le classi, ne faremo una SOLO giappo! Vel Ziliuse​

Lascia un commento