Ragazzi, avrei bisogno della vostra memoria.

Ragazzi, avrei bisogno della vostra memoria.

Ragazzi, avrei bisogno della vostra memoria. Tra le classi ufficiali e quelle non ufficiali, esiste una mossa per creare un golem di pietra o comunque un servitore efficace in combattimento?

14 pensieri riguardo “Ragazzi, avrei bisogno della vostra memoria.”

  1. Signore degli Elementi?

    Rituale del mago?

    Invocazione divina del chierico?

    L’ho visto fare con tutte e tre le cose.

    Però dipende da cosa intendi per “efficace in combattimento”.

    “Sfonda un muro di cinta con un pugno”

    “ti da +3 ai danni quando attaccate insieme”

    quale delle due è più efficace in combattimento?

  2. Hai ragione, Simone. Sono stato poco chiaro. Mi serve qualche ispirazione per una mossa del Drúadan, qualcosa che gli permetta di creare una statua di pietra in grado di difendere il luogo a essa assegnato.

    In fiction (e qui parafraso uno dei pochi scritti di Tolkien sull’argomento) gli Uomini Pukel vengono chiamati così dagli altri uomini poiché sono terrificanti statue di pietra rappresentate nell’atto di uccidere un orco o semplicemente sedute e assorte. Grazie ai poteri dei Druedain, le statue possono animarsi e diventare potenti guerrieri. Non sembrano portare armi ma possono essere di varie dimensioni: delle dimensioni di un drúadan o anche alte due o tre metri.

    Ieri sera ci ho ragionato su, in attesa dei vostri commenti, e ho tirato fuori una roba del genere (che però non mi convince molto, soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche dell’Uomo Pukel):

    Uomini Pukel

    Quando passi del tempo a scolpire una statua di pietra e trasferirle parte dei tuoi poteri, tira+SAG. ✴Con 10+, ci riesci senza problemi; l’Uomo Pukel da te creato veglierà sulla zona a lui assegnata e la difenderà da ogni minaccia. Gli Uomini Pukel hanno d10+2 danno, 10 PF e Armatura 2; non portano armi ma hanno le etichette Costrutto, Grande e Terrificante. ✴Con 7-9 ci riesci ma scegli un’opzione:

    – La pietra a tua disposizione non era molta; la taglia dell’Uomo Pukel si riduce di una misura

    – Qualcosa nel trasferimento dei poteri dev’essere andato storto; il danno subito dall’Uomo Pukel si trasferirà a te (dopo aver sottratto il valore di armatura della statua di pietra)

    – La preparazione richiede più tempo del previsto: un nemico potrebbe scoprirti

    Con questa mossa (che è una mossa avanzata 2-5) puoi semplicemente crearne uno e demandarlo alla difesa di un luogo. Una mossa ulteriore ti permette, se entri in meditazione, di entrare in contatto con l’Uomo Pukel e agire come se foste un tutt’uno.

Lascia un commento