domanda, il chierico umano ha come mossa razziale:

domanda, il chierico umano ha come mossa razziale:

domanda, il chierico umano ha come mossa razziale:

“La tua fede è varia: scegli un incantesimo da Mago. Puoi riceverlo

dal tuo dio come se fosse un incantesimo da Chierico.”

mi spiegate bene come funziona?

13 pensieri riguardo “domanda, il chierico umano ha come mossa razziale:”

  1. Ok, è vero è molto generico (pensavo avessi scritto il riassunto della mossa). Probabilmente è lasciato alla libera interpretazione, personalmente farei scegliere al giocatore un solo incantesimo qualsiasi dei maghi e glie lo farei usare come fosse dei chierici. Ossia se sceglie un incantesimo del terzo dei maghi, al terzo livello potrà usarlo.

  2. In realtà, non c’è tanto da interpretare, è scritto stringato ma è proprio come state dicendo voi!

    Inoltre il mago (viceversa) non lo impara in automatico a differenza del chierico: semplicemente, entra nella sua lista degli incantesimi, poi però lo deve imparare come un qualsiasi altro incantesimo.

  3. Ah sì figurati, da lì ognuno modifica come vuole. Anche se però è un’illusione secondo me che sia necessario cambiare l’incantesimo per averlo di livelli più forti; anche ai livelli più alti è raro che un incantatore prepari incantesimi del più alto livello possibile. D’altronde, non credo mi sia mai capitato un incantatore che non abbia in qualche maniera ottenuto accesso a incantesimi homebrew, quindi ripeto, ognuno alla fine aggiunge e toglie a suo piacimento in base alla fiction del suo gioco, per quanto riguarda questi dettagli.

Lascia un commento