domanda, il chierico umano ha come mossa razziale:
“La tua fede è varia: scegli un incantesimo da Mago. Puoi riceverlo
dal tuo dio come se fosse un incantesimo da Chierico.”
mi spiegate bene come funziona?
Archivio: La Locanda di Dungeon World
Archivio completo del gruppo Google+ "La Locanda di Dungeon World"
domanda, il chierico umano ha come mossa razziale:
domanda, il chierico umano ha come mossa razziale:
“La tua fede è varia: scegli un incantesimo da Mago. Puoi riceverlo
dal tuo dio come se fosse un incantesimo da Chierico.”
mi spiegate bene come funziona?
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mi sembra chiaro: scegli uno degli incantesimi dei maghi e lo usi come se fosse un incantesimo clericale
quello che volevo sapere è se l’incantesimo si sceglie una volta sola e rimane sempre quello oppure ad ogni comunione ne sceglie uno.
inoltre l’incantesimo in questione può essere di qualsiasi livello?
Ok, è vero è molto generico (pensavo avessi scritto il riassunto della mossa). Probabilmente è lasciato alla libera interpretazione, personalmente farei scegliere al giocatore un solo incantesimo qualsiasi dei maghi e glie lo farei usare come fosse dei chierici. Ossia se sceglie un incantesimo del terzo dei maghi, al terzo livello potrà usarlo.
Io ho sempre fatto così: ne sceglie uno che è sempre quello e può essere di qualsiasi livello, ma se è di terzo o quinto livello non potrai usarlo fino ad allora. Cazzi tuoi!
In realtà, non c’è tanto da interpretare, è scritto stringato ma è proprio come state dicendo voi!
Inoltre il mago (viceversa) non lo impara in automatico a differenza del chierico: semplicemente, entra nella sua lista degli incantesimi, poi però lo deve imparare come un qualsiasi altro incantesimo.
Jean, mettimi un +1, se no non capisco se la mia risposta va bene anche per te e il mio ego ne risentirà e finirà che mi metterò in un angolo con le ginocchia al petto.
Grazie mamma! <3
thanx 😀
È una procedura accettabile, se al tavolo sta bene. La lettera della mossa credo che sia più vicina a come facciamo io e Alessandro Gianni.
Ah sì figurati, da lì ognuno modifica come vuole. Anche se però è un’illusione secondo me che sia necessario cambiare l’incantesimo per averlo di livelli più forti; anche ai livelli più alti è raro che un incantatore prepari incantesimi del più alto livello possibile. D’altronde, non credo mi sia mai capitato un incantatore che non abbia in qualche maniera ottenuto accesso a incantesimi homebrew, quindi ripeto, ognuno alla fine aggiunge e toglie a suo piacimento in base alla fiction del suo gioco, per quanto riguarda questi dettagli.
Come dicono Alessandro Gianni e Daniele Di Rubbo. Ne sceglie uno durante la creazione, che entra nella sua lista degli incantesimi, e non lo cambia. Rimane quello.
Un po’ come la morosa, ma senza i 300 minuti di chiamate al mese.
Morosa
Domain: What Lies Beneath
Petition: Suffering