Hola!

Hola!

Hola! 

Nell’avventura che i pg stanno giocando ho inserito un oggetto demoniaco che dovrebbe essere una chiave per la tomba di un signore della morte/entità potente maligna; ovviamente cercherò di legare questa cosa ai pg e prima o poi diventerà parte di un fronte se non il suo pericolo principale. 

Ho usato il futuro perchè ho previsto che sarà l’ apertura del dungeon a determinare l’ inizio del pericolo, che si potrà inserire a quel punto nelle trame del mondo se non diventare quella più importante. 

Ma il dubbio riguarda la mappatura, per ora, abituato a D&D, ho sempre preparato il materiale prima, ma con questo ambiente vorrei abbracciare pienamente la filosofia di DW creando tutto, o la maggior parte, nel gioco. Voi di solito come fate? Vi munite di generatore casuale e riportate il risultato in game o improvvisate totalmente mentre disegnate? O magari preparate a casa uno o due tre ambienti “fondamentali” e il resto lo lasciate al caso? Ditemi ditemi 😀  

4 pensieri riguardo “Hola!”

  1. Intendo legare il luogo stesso ai pg, una possibilità potrebbe essere quella di renderlo una fonte di conoscenza: magari il barbaro potrebbe essere attirato ad entrarci perchè nella suo clan si diceva che tale  luogo fosse la fonte di un potere ineguagliabile in battaglia. 

    Roba del genere, che viene fuori con le domande che fai ai pg per i luoghi. (Avevo fatto anche un post sull’ utilizzo delle domande) 

Lascia un commento