un altra domandina al volo:

un altra domandina al volo:

un altra domandina al volo:

un barbaro con appetiti: pura distruzione e piaceri terreni come si usano? mi fate un paio di esempi…

l’altra sera Luca Maiorani ha fatto il barbaro ma non mi ricordo come ha usato pura distruzione

17 pensieri riguardo “un altra domandina al volo:”

  1. pura distruzione si tira 1d8+1d6 anziché 2d6 ogni volta che sta compiendo la mossa per soddisfare (o mossa da) la sua fame di distruzione pura.

    Stai attaccando un nemico…è per soddisfare la tua fame di distruzione? O hai altri fini?

    Appetiti erculei io l’ho tirato su parlé per rimorchiare una tizia, l’ho tirato sulla mossa “fare baldoria” e l’ho tirato durante una rissa, perché gli appetiti del PG riguardano anche quegli scontri. Almeno del mio.

    Però voleva dire che miravo a scopare, a festeggiare e a fare la rissa (quella era una rissa, non un combattimento vero e proprio) per soddisfare i miei appetiti erculei.

  2. La storia di Sansone, dalla Bibbia. Come ultimo atto di ribellione si è puntellato tra due colonne e ha tirato giù la casa uccidendo una quantità imprecisata di Filistei (popolo che lo aveva fatto prigioniero dopo la famosa storia di Dalila e della rasatura dei capelli) e morendo lui stesso.

    Molto barbarico. ^_-

  3. Era molto hardcore…

    http://www.cracked.com/article_15699_the-9-most-badass-bible-verses.html

    …e i chierici erano SGRAVISSIMI…

    http://www.cracked.com/article_16429_5-superpowers-from-bible-that-put-marvel-dc-to-shame.html

    …però certe cose di quelle vecchie edizioni le avrei salvate (alcune di queste, tipo i fratelli e sorelle di Gesù, si sono perse per strada…):

    http://www.cracked.com/article_20255_5-shocking-scenes-you-wont-believe-are-in-bible.html

  4. su qualsiasi tiro, compreso assalire, se il barbaro agisce in preda ad un istinto distruttivo o con lo scopo di distruggere. Dovresti chiederlo al giocatore secondo me. Io come GM la vedo così, se il giocatore è in una specie di frenesia da combattimento tipo berserk ci sta di brutto, oppure se agisce “prima ti spacco la testa e poi si parla”. Se invece è un combattimento ragionato, un assassinio, un duello allora non ci sta. Chiedi a lui comunque.

  5. “Se devi tirare per una mossa mentre persegui questi appetiti, tiri 1d6+1d8 invece di 2d6. Se il d6 è il dado più alto dei due, il GM introdurrà una complicazione o un pericolo derivante dalle tue azioni avventate.”

    In pratica giocarsi il bonus dell’appetito significa in fiction che il barbaro non sta ragionando ma agisce in modo avventato seguendo una smania. La decisione ultima secondo me spetta al giocatore anche perché ricordati che a fronte del vantaggio c’è anche il rischio legato al d6 > d8.

  6. ho la mossa di classe “velocità da programmatore”

    Per rispondere alla domanda sul 6- e sul d6 > d8, secondo me la sfiga sull’appetito ti deve solo dare uno spunto in fiction su cosa far succedere di brutto.

    “complicazione o un pericolo derivante dalle tue azioni avventate” non dice che capita una cosa brutta brutta, ma solo il tipo di cosa brutta 🙂

Lascia un commento