ragazzi come lo gestite un png mercenario combattente al vostro fianco?

ragazzi come lo gestite un png mercenario combattente al vostro fianco?

ragazzi come lo gestite un png mercenario combattente al vostro fianco? cioè lui da un bonus in attacco ok, in caso di contrattacco ne subisce le conseguenze il vostro combattente.. come lo gestite per farlo schiattare? mettiamo il caso un mostro contrattacca e fa 10 danni… li becca il combattente ? immagino venga dilaniato giusto? ma vi fate mente locale su quanti pf potrebbe avare il png?  oppure usate altri canoni?

6 pensieri riguardo “ragazzi come lo gestite un png mercenario combattente al vostro fianco?”

  1. se il mostro contrattacca ma l’attacco è diretto al mercenario, non si tirano i danni. Essendo un personaggio del master, è lui a decidere in base a cosa ha senso, in base a cosa è stato detto di quel personaggio e del mostro, e se vuole può ovviamente consultare i giocatori per decidere cosa è più appropriato; ed essendo fondamentalmente una risorsa dei personaggi, è vulnerabile alla mossa “consuma le loro risorse”. Se come risultato della mossa hai “rimane fuori combattimento qualche minuto” o “muore dilaniato” dipende appunto da cosa ha senso nella fiction.

  2. Nella prima campagna ho segato tre PNG in una sessione, perché ‘sti stronzi se li dimenticavano in giro…

    Due morti, ed uno scappato, che giura vendetta.

    In combattimento è uguale: guarda come viene trattato il PNG – se per i PG è come un grosso scudo, o una pozione gigante, è normale che possa essere “consumato”, anche in una volta sola. Dopotutto –  penseranno – possiamo sempre trovarne un altro!

    Se invece un PG ogni volta descrive come gli si mette di fianco, fa muro di scudi, lo aiuta, lo chiama a raccolta, ecc, allora uccidere il PNG non è da fan. Rompergli un braccio, slogargli una caviglia e frantumargli lo spadone, invece sì. E crea gioco.

Lascia un commento