Buona sera ragassuoli, avevo qualche dubbio su due mosse avanzate dei personaggi

Buona sera ragassuoli, avevo qualche dubbio su due mosse avanzate dei personaggi

Buona sera ragassuoli, avevo qualche dubbio su due mosse avanzate dei personaggi

Apprendista multiclasse e Adepto multiclasse sono praticamente la stessa roba giusto? Hanno cambiato il nome giusto per dare la possibilità al bardo di ottenere 2 mosse da altre classi, ho capito male?

Sempre Apprendista multiclasse, permette di ottenere una mossa di un’altra classe considerandomi di un livello inferiore. Quindi se ho capito giusto posso acquisire una mossa di un’altra classe come se fosse la mia classe ma tenendo presente un livello inferiore, quindi ragionando per assurdo se non prendessi lancia incantesimi (mossa base che quindi non ha vincoli), prima del terzo livello non potrei acquisire nulla dalle altre classi, giusto?

Nel caso prendessi lanciare incantesimi, lo stesso discorso vale quando devo impararne di nuovi? Ovvero la mia classe primaria (che non è mago o chierico) viene considerata un livello inferiore?

Lo so ragazzi forse sono banali ma sono nabbo xD

6 pensieri riguardo “Buona sera ragassuoli, avevo qualche dubbio su due mosse avanzate dei personaggi”

  1. Allora, andiamo per ordine…

    Le due mosse sono la stessa cosa.

    A livello 2, diciamo sì, anche io la interpreto che puoi prendere solo le Mosse Iniziali delle altre classi. Ricordati che se prendi una Mossa Iniziale che necessita di altre per funzionare (come Lanciare Incantesimi e Comunione), allora le prendi entrambe.

    Dal livello 3 puoi prendere le Mosse Avanzate dei livelli 2-5, e dal livello 7 quelle dei livelli 6-10.

    Se come mossa prendi lanciare incantesimi, sì, progredendo di livello acquisisci nuovi incantesimi e puoi prepararne di più, esattamente come dice la mossa, tenendo sempre da conto il tuo livello come fosse di uno inferiore.

    (in realtà, mi viene il dubbio che avessero standardizzato il lanciare incantesimi multiclasse impostandolo esattamente come le mosse di paladino e ranger: quando prendi la mossa, conti come di livello 1, e ogni volta che sali di livello, sale di uno anche il tuo livello da lanciatore di incantesimi. Ma non ho il manuale sotto mano fino a stasera…)

  2. Giuseppe Corino  Dalla classe del Ranger

    IL DIO DELLE TERRE SELVAGGE

    Consacrati a una divinità (nominane una nuova o scegline una già 

    stabilita). Ottieni le mosse del chierico Comunione e Lanciare un 

    incantesimo. Quando scegli questa mossa, ai fini del calcolo degli 

    incantesimi sei considerato un chierico di livello 1. Ogni volta che passi 

    di livello, aggiungi 1 al tuo livello di chierico.

    Alessandro Gianni intendeva questo

Lascia un commento