Ciao a tutti!

Ciao a tutti!

Ciao a tutti!

Sono un GM alle prime armi di DW.

Non mi è chiaro come stabilire se un legame è stato risolto.

Esempio:

Il guerriero ha un legame sul ranger, del tipo che secondo lui il ranger non sa sopravvivere nei dungeon.

Dopo una sessione, il guerriero è convinto di questa cosa x quanto è accaduto nella sessione; il ranger invece non è d’accordo.

Quindi?!

Inoltre a volte alcuni legami, a prima vista, non sembrano facilmente risolvibili…

Grazie!

9 pensieri riguardo “Ciao a tutti!”

  1. A fine sessione si contano i PX extra “di sessione” (cfr. pag. 15 del manuale NarratTiva prima edizione).

    Diciamo che giocatore del Guerriero dice “ehi, giocatore-del-Ranger, secondo me il legame è risolto: il mio PG è convinto che il tuo PG è senza speranza nei dungeon, anche se se la cava bene quando è all’aperto”.

    CASO A)

    Il giocatore del Ranger risponde “mah, secondo me la faccenda non è ancora chiusa, in fondo i nostri PG hanno interagito poco, finora…”

    [il giocatore del Guerriero non può risolvere quel legame, però potrebbe risolverne un’altro, sempre proponendo]

    CASO B)

    Il giocatore del Ranger risponde “sì, mi pare sia chiaro… però sarebbe interessante che il tuo PG mettesse alla prova il mio in un altro modo, forse.”

    [il giocatore del Guerriero risolve il Legame, prende un PX, e può scrivere un altro Legame, accogliendo il suggerimento del giocatore del Ranger oppure no, ecc. ecc.]

  2. NOTA BENE: fare gli schizzinosi con i Legami e con le loro risoluzioni non è né vantaggioso né divertente per nessuno.

    In ogni caso, non c’è possibilità di “abusarne meccanicamente” perché comunque è al massimo UN PX SOLO per sessione, quindi fate Legami che vi interessino, a breve termine, e che siano divertenti per voi, nel vostro gruppo. ^_^

  3. ehm… qui forse ho capito male io i legami…

    “Il guerriero ha un legame sul ranger, del tipo che secondo lui il ranger non sa sopravvivere nei dungeon.” 

    nel gruppo una cosa del genere la consideriamo risolta quando il ranger dimostra di saper sopravvivere in un dungeon o quando dimostra di essere totalmente senza speranza.

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