Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su come gestire l’ultima missione della mia storia a DW: i quattro…

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su come gestire l’ultima missione della mia storia a DW: i quattro…

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su come gestire l’ultima missione della mia storia a DW: i quattro personaggi in questione hanno accesso ad un manipolo di compagni, radunati per via delle loro quest personali ciascuno con peculiarità diversa in base al personaggio:da barbari, maghi, curatori o scienziati.

Volevo inserirli in maniera attiva solamente nella battaglia finale e adesso viene il problema: come? Far attaccare/schivare ciascuno risulterebbe molto lungo visto che ognuno ha a disposizione un discreto numero di alleati. Il boss finale è dotato di multipli arti perciò non avrebbe problemi ad attaccarli insieme, inoltre essendo molto potente ed i seguaci molto deboli sostanzialmente l’evitare l’attacco determina vita o morte, nonostante essi abbiano dei punti ferita prendere l’attacco porterà per forza alla morte perciò non ci sarebbe il problema della gestione punti ferita.

Ho pensato al semplice sommare il danno al personaggio principale di riferimento, ma non funzionerebbe per quanto riguarda i curatori perché vorrei che sia possibile per il personaggio attaccare e invece i curatori (suoi alleati) curare gli altri tre personaggi.

Grazie in anticipo!

9 pensieri riguardo “Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su come gestire l’ultima missione della mia storia a DW: i quattro…”

  1. Allora, fai una mossa generale per la battaglia. Ogni giocatore la tira a inizio battaglia. Con 10+ prende 3, con 7-9 prende 2, con 6- prende comunque 1, ma tu fai una mossa dura.

    Poi metti delle opzioni da pendere spendendo le prese 1 per 1. Ogni opzione ti permette di far fare qualcosa a un PNG. 😉

  2. Grazie Daniele mi sembra una buona idea. Ora sta solo a me creare la lista di prese, giusto per avere le idee chiare e non voler far cacate alla fine qualcosa ad esempio:

    “Aggiungi +1 al danno”

    “Il seguace può difendere al posto tuo”

    “Il seguace schiva con 10+”

    “Dimezza i danni diretti a te”

    “Il seguace distrae il nemico garantendoti un +1 nei tiri per colpire”

    “Il seguace cura 1d4 PF”

    Può andare?

  3. I seguaci non tirano le mosse, come fanno a fare 10+?

    Il mio consiglio è anche quello di cercare prese più dinamiche e meno meccaniche, o che portino a scelte. Se no quelli non sono seguaci: sono note a margine sulla tua scheda.

    Per esempio:

    – Cura 1d6, oppure 1d8, ma si espone a pericolo, ritorsione o costo;

    Meglio se usi il suo livello per curare, come da seguace “normale”.

    Oppure:

    – Ti fornisce un’occasione d’oro per attaccare.

    O ancora:

    – Scopre una debolezza del nemico.

    Metti giù cose interessanti per quella situazione. Rendila tematica e interessante, esprimi una visione. I +1 non sono interessanti.

Lascia un commento